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Kioene debutta in tv con la campagna “Il futuro è nella nostra terra”

Dal 24 ottobre al 13 novembre la campagna di comunicazione TV “Il futuro è nella nostra terra” sarà in onda con oltre 2.000 passaggi sulle principali reti Rai, Mediaset, Discovery, Cairo e SKY

 KIOENE, azienda del Gruppo Tonazzo e primo produttore italiano che da oltre trent’anni propone alimenti a base vegetale, punta sulla comunicazione al consumatore e arriva in TV con la campagna “Il futuro è nella nostra terra”, con focus sui principali valori del brand.

Lo spot al centro della campagna, nei due formati da 30 e 20 secondi, è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Ab-Soluta per la parte creativa e con Address Media per la parte di media buying. La campagna è on air da ieri, 24 ottobre, fino al 13 novembre, con oltre 2.000 passaggi sulle principali reti Rai (RAI1, RA2, RAI3, RAI Premium), Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Iris, Tgcom 24, Top Crime, Cine 34), Discovery (Discovery Channel, Discovery Science, Real Time, Eurosport, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network), Cairo (La7 e La7D) e SKY (Tv8, Deejay Tv, Cielo, Radio Italia TV, Sky Tg24 Dtt, Paramount, Spike) con una programmazione che alternerà la messa in onda dei due formati.

Il film racconta l’origine e l’evoluzione dell’azienda, approfondendo i valori dell’impegno, la passione per la sperimentazione e l’attenzione al benessere alimentare che guidano l’operato di KIOENE sin dal 1988, attraverso la costante ricerca di soluzioni a base di proteine vegetali, gustose e a ridotto impatto ambientale.

Il concept del film propone un parallelismo temporale e sensoriale tra l’intuizione che ha guidato il Fondatore di KIOENE – e protagonista dello spot – Albino Tonazzo a immaginare una soluzione alternativa alla proteina animale e il consumatore finale, che trova la gamma di prodotti KIOENE nei principali supermercati in Italia e sceglie di integrarli alla propria alimentazione.

La ricerca del gusto, la passione per il proprio settore, la fatica e l’attenzione alla sperimentazione nella ricerca di un’alternativa vegetale da introdurre nelle abitudini alimentari: sono le emozioni e le riflessioni che accomunano il percorso di Albino Tonazzo, dall’idea in Sud America sino allo sviluppo del primo miniburger, e il consumatore contemporaneo, che sceglie i prodotti KIOENE per sé e per la propria famiglia, per momenti di condivisione conviviale. Un racconto emozionale, accompagnato da un voice over caldo e profondo e un sottofondo musicale intenso e coinvolgente.

Lo spot si inserisce in un percorso più ampio che KIOENE sta portando avanti con una strategia coordinata/integrata di marketing e comunicazione. Vogliamo comunicare in maniera diretta e trasparente con il consumatore, raccontando i valori, lo studio e l’attenzione dietro i nostri prodotti sugli scaffali dei supermercati. Albino Tonazzo, che ringrazio per aver partecipato in prima persona a questo progetto, ha intuito con assoluto anticipo rispetto agli altri la necessità di una alternativa gustosa e sostenibile che utilizzasse il patrimonio vegetale del nostro Paese e crediamo che la storia di questa intuizione sia il miglior biglietto da visita per il brand KIOENE, perché IL FUTURO E’ NELLA NOSTRA TERRA” – commenta Gloria Galliena, Head of Marketing di KIOENE.

Lo spot “Il futuro è nella nostra terra” è al centro della campagna integrata digital e che interessa anche i social media di KIOENE.

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TM

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