Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

News

Kinder sceglie Hub09 per il nuovo concorso

Anche quest’autunno Kinder ha dato vita a un nuovo concorso legato all’acquisto di prodotto. In palio due premi da vincere in un colpo solo: lo zaino Kinder dall’originale forma a ovetto e un board game con tanti giochi per divertirsi in famiglia.

HUB09 ha realizzato la strategia digital, il piano social e lo spot radio proprio partendo dalle due novità del concorso: la possibilità di vincere due premi e la loro iconicità.

L’agenzia ha lavorato su questi due pillar facendoli emergere in un racconto più ampio e contestualizzandoli nei momenti insieme tra grandi e piccini.

Ha preso così vita un piano di comunicazione integrato capace di lavorare in maniera sinergica su tutti i touchpoint, dai video on-line (20” e 6”) ai formati impattanti della display, passando per i contenuti social e lo spot radio: ogni contenuto pensato ad hoc con l’obiettivo di promuovere il concorso attraverso uno storytelling focalizzato sui premi e sul valore del tempo passato insieme.

«Abbiamo scelto un linguaggio visivo semplice ma impattante – racconta Stefano Balbo, Social Media Manager HUB09 – che alterna clip in stop motion e scatti ambientati capaci di rendere i premi Kinder i protagonisti assoluti dei momenti in famiglia».

«Lo shooting è stato importante per focalizzarci sulle occasioni di gioco tra genitori e figli – continua Grazia Fainelli, SMM – così da favorire l’identificazione con il target attraverso i social. Inoltre abbiamo realizzato formati specifici per raccontare la meccanica del concorso e traghettare gli utenti alla landing page dedicata».

Direzione Creativa: Diego Braghin

Social Media Manager: Stefano Balbo, Grazia Fainelli

Community Manager: Alessandra Speziali

Art Director: Mirko Matricardi, Elia Pittavino, Erik Caresio

Client Manager: Gabriele Tealdi, Francesca Pergola

Producer: Roberta Inaudi

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-