Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Felicetti per il Social charity challenge nel World Pasta Day

È la solidarietà a dare forma e sostanza all’edizione 2021 del World Pasta Day, appuntamento promosso da Unionfood e Ipo (International pasta organisation), per celebrare il prodotto più amato e più conosciuto della dieta mediterranea nel mondo, che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità. Tra i protagonisti dell’iniziativa anche il Pastificio Felicetti, il cui ceo, Riccardo Felicetti, partecipa non solo in veste di “attivista”, ma anche di promotore istituzionale, in quanto presidente dei pastai di Unionfood.


L’iniziativa messa a punto per questa edizione, che si festeggia il prossimo lunedì 25 ottobre, consiste nell’invito a donare un piatto di pasta a chi ne ha bisogno. Per partecipare, basta postare sui propri canali social lo scatto di un piatto di pasta con l’hashtag #haveagoodpasta; le immagini condivise saranno caricate sul sito aldente.worldpastaday.org, dove il contatore online indicherà il raggiungimento del target prefissato dei 300 mila piatti, che i pastai doneranno alle mense della Caritas.


Per ampliare il più possibile questa “spaghettata della solidarietà”, il Pastificio Felicetti ha coinvolto il proprio team di altleti del cuore #Passioneperiprimi, chiedendo loro di postare sui propri canali social l’iniziativa, così da moltiplicare l’efficacia di un gesto di solidarietà semplice, ma di grande portata. Il gruppo degli sportivi coinvolti è piuttosto corposo e ricco di medaglieri: Lisa Vittozzi, biatleta; Gabriele Detti, nuotatore; Manfred Moeggl, sciatore alpino; Nadia Delago, sciatrice alpina; Nicol Delago, sciatrice alpina; Omar Visentin, snowboarder; Mirko Felicetti, snowboarder; Giorgia Felicetti, sciatrice alpina; Nadia Battocletti, mezzofondista; Melania Delai, tennista; Tommaso Giacomel, biatleta; Alessandro Pittin, combinatista nordico; Gianluca Pozzatti, triatleta; Simone Daprá, sciatore di fondo; Ruggero Tita, velista.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-