Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Per Pedon nuovo posizionamento

Pedon torna ad essere fra i protagonisti di Tuttofood, la fiera internazionale di riferimento del comparto agro-alimentare. L’azienda vicentina, leader nel settore dei cereali, legumi e semi, coglierà l’occasione per presentare dal vivo le novità su cui ha lavorato in questi mesi, senza mai fermarsi, a conferma della spinta all’innovazione che da sempre la caratterizza e della sua capacità di anticipare i tempi. Il concept «Pedon, evoluzione naturale» ben riassume la volontà di proporre soluzioni innovative e contemporanee in grado di trasformare ingredienti classici in prodotti moderni e fruibili comodamente in ogni momento della giornata.

I PRONTI CON VERDURE

In linea con questo pay off il gruppo ha da poco ampliato una delle sue linee più caratteristiche: I Pronti. Si tratta di originali proposte di cereali e legumi cotti a vapore, già pronti da gustare, che ora si sono arricchite di un nuovo segmento: i Mix con Verdure, due diverse combinazioni di cereali, legumi e verdure (Quinoa e Piselli con mais e carote; Farro e Fagioli con piselli e carote) che rendono la gamma ancora più completa, varia e versatile. La confezione “apri e gusta”, microondabile, garantisce massima fruibilità e praticità. Ideali sia come piatto unico sia come arricchitore di insalate o zuppe, queste due referenze rispondono alle esigenze di chi ha poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare a mangiare prodotti sani e gustosi.

I LEGUMI FATTI A SNACK IN UN NUOVO FORMATO

La gamma più croccante e rivoluzionaria di Pedon è disponibile ora in un nuovo formato pluridose da 90 g, ideale per essere condiviso e soddisfare nuove occasioni di consumo. Per una pausa leggera e sana, così come sono, o perfetti per arricchire di gusto insalate e yogurt. I legumi, infatti, leggeri perché tostati e non fritti, sono proposti come snack spezza fame conservando la loro forma naturale. Il nuovo pack è dotato di una pratica zip apri e chiudi salva freschezza, che mantiene il prodotto croccante e gustoso.

C’È DI BUONO IN ITALIA E DALLA BUONA TERRA

La gamma C’è di Buono in Italia, che ha dato origine al segmento dei cereali a cottura rapida da filiera 100% italiana, si presenta con un nuovo pack, innovativo nel design e coerente con la nuova identità fresca e moderna del marchio.Sempre nel corso del 2021, è stata rinnovata Dalla Buona Terra, la gamma dedicata a legumi e cereali a cottura tradizionale e semi. La linea è stata recentemente ampliata con un nuovo segmento: i Senza Glutine, sei referenze pensate per chi deve seguire un’alimentazione gluten-free.

L’OBIETTIVO È CONSOLIDARE IL NUOVO POSIZIONAMENTO

Tutte le ultime novità vanno nella stessa direzione: permettere all’azienda di posizionarsi su prodotti a più alto valore aggiunto, perché il brand diventi riconosciuto per la sua profondità di ricerca e di innovazione. L’obiettivo è consolidare il nuovo posizionamento, che vede Pedon protagonista nella creazione di soluzioni vegetali: forte della lunga expertise nelle categorie di legumi, cereali e semi e della continua spinta all’innovazione, l’azienda trasforma materie prime semplici e genuine in prodotti sorprendenti per gusto, creatività e alto contenuto di servizio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-