Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

King of Pizza in onda su Canale Italia

A chi spetterà l’onore di salire sul trono del Re? È questo il leitmotiv del programma televisivo King of Pizza dove alcuni dei migliori pizzaioli italiani si sfideranno a colpi di pizza gourmet. Il format televisivo, dopo il successo dello scorso anno, è giunto alla sua seconda edizione ed è nato dall’idea di Dovilio Nardi, fondatore e presidente della Nazionale Italiana Pizzaioli, diretto da Roberto Cimatti insieme alla sua troupe televisiva. King of Pizza 2 sarà composto da 20 puntate tra fasi iniziali e finalissima; il talent show andrà prossimamente in onda su Canale Italia – Sky Italia (n.937) e sarà visibile successivamente anche sul canale YouTube di NipFood. Nella storyline del programma circa 60 maestri pizzaioli accuratamente selezionati, che arriveranno anche dall’estero, si troveranno come per magia nello storico castello di Gourmelandia (anno 1309). Se vorranno tornare nel 2022 dovranno dimostrare di saper superare sfide molto intense, cucinando le migliori pizze gourmet per il re. Ne rimarrà soltanto uno che sarà incoronato “Re della Pizza”. Piatti esteticamente curati, sapiente valorizzazione del Made in Italy e Haute Cuisine hanno regalato nella passata edizione il titolo di “Re della Pizza” al maestro pizzaiolo Matteo Sanna di Sassari che rappresentò la Regione Sardegna con la pizza “Sardegna in Valigia”. Sanna vinse il premio battendo la concorrenza del pugliese Oronzo Quarta e del veneto Eros Cavaliere. Ad eleggere il nuovo Re del contest internazionale di pizza gourmet sarà una giuria d’eccezione composta, tra gli altri, da Dovilio Nardi, Presidente NipAntonio Sorrentino, Executive Chef della catena ‘Rossopomodoro’chef Sergio Ferrarini (Responsabile MARR Academy), Emilio Vattimo (Nip World MasterChef), il pluripremiato giornalista Daniele Bartocci (Sviluppo Nuovi Mercati Tre Valli Cooperlat) e il Vice-Presidente Nip Matteo Giannotte. Non mancheranno sorprese, ospiti speciali e personaggi di rilievo della cucina e della ristorazione italiana coinvolti dalla Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP). NIP detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (Pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt), con all’attivo fiere ed eventi internazionali quali il Tour Mondiale Ferrari Challenge

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-