Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

In Italia arriva la spagnola Natruly

La start up spagnola presente in tutta Europa attraverso le vendite online, sceglie l’Italia come primo Paese per entrare nel retail, con una gamma di oltre 40 prodotti tra biologici, senza zuccheri aggiunti e 100% gluten free.

Sbarca in Italia Natruly con oltre 40 referenze tra snack, cioccolate, creme spalmabili, burro di arachidi, proteine vegane, avena solubile, granole senza cereali ideate per la colazione, spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane.

Cosa propone Natruly di nuovo?

Prodotti diversi, che rispondono alla filosofia e al coraggio di un’azienda spagnola che ha detto addio alle sostanze sintetiche e ha ideato la composizione più equilibrata per tanti prodotti.

Qual’è la mission di Natruly?

La sua missione è cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo. Il suo linguaggio: onesto e trasparente. I suoi prodotti: gustosi, 100% senza glutine, senza zucchero, biologici, in packaging 100% riciclabili. Il suo segreto: la capacità di innovazione.

Chi è Natruly?

Esplosa rapidamente in Spagna è già presente in Europa attraverso le vendite online. Ma Natruly vuole essere realmente vicina ai consumatori che condividono la sua visione. La prima scelta è l’Italia, il Paese che ha dimostrato maggior apprezzamento dei prodotti Natruly attraverso gli acquisti online: 13.000 ordini circa solo nel primo semestre 2021. In Italia ora è presente con un magazzino di stoccaggio e una filiale diretta da un manager italiano di grande esperienza nel segmento Healthy Food. Il cammino sul nostro mercato inizia grazie ad accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio. Una rete di vendita che si sta ampliando velocemente.

I fondatori sono Niklas Gustafson e Octavio Laguia, due imprenditori appassionati di nutrizione. Il nome, Natruly, racchiude i principi che animano l’azienda: Natural + Truly, naturale e onesto. Principi attorno ai quali è nata un’intera comunità. Natruly infatti risponde alle esigenze di un pubblico attento e consapevole, capace di esprimere valori e idee attraverso acquisti orientati ad una alimentazione sana. Un pubblico che ha a cuore il proprio benessere, ma anche quello della famiglia, dei figli, con grande attenzione verso il pianeta, e che condivide lo slogan dell’azienda: “We are hungry for change!” (siamo affamati di cambiamento).

«”Truly” (sinceramente), non abbiamo nulla da nascondere e questo, nel mondo del cibo, è totalmente rivoluzionario. La nostra comunicazione è trasparente, siamo gli unici a dichiarare sulle confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le nostre ricette – racconta Niklas Gustafson, che è anche autore del libro “Cambia ciò che mangi e cambia il mondo” -. Crediamo che il cibo veramente “Natural” (naturale) possa migliorare la vita delle persone, la loro salute fisica e incidere sulla loro felicità. Lavoriamo quindi per un mondo dove il cibo naturale non sia una eccezione e lo facciamo puntando costantemente all’innovazione».

In tema di innovazione: l’azienda ha introdotto fra le sue rivoluzionarie specialità il cioccolato sano, creato attraverso una ricetta originale che combina il cacao con la radice di cicoria, per escludere zucchero o dolcificante. La cicoria che sostituisce lo zucchero, fornisce inoltre benefici per il corpo a partire da digestione e rilassamento, fino a contribuire alla perdita di peso. Al momento utilizzata solo per le tavolette di cioccolato, arachidi ricoperte e la crema spalmabile nocciole e cacao, a breve sarà presente in tutti i prodotti a base cioccolato del catalogo.

Sempre in tema di innovazione: con un mix di ingredienti e una lavorazione che permette di realizzare un prodotto particolarmente croccante e gradevole è stato ideato lo spuntino naturale Kale Chips. I Cheesy Snack, 100% formaggio, senza carboidrati, senza zuccheri e con il 40% di proteine, sono prodotti con una nuova tecnica per rendere il formaggio croccante. In lavorazione c’è uno snack salato senza cereali, senza legumi, senza glutine e senza farine raffinate. Solo ingredienti salutari e cucinati in modo salutare. Finalmente potremo dire “mangiane quanti ne vuoi“.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-