Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

In Italia arriva la spagnola Natruly

La start up spagnola presente in tutta Europa attraverso le vendite online, sceglie l’Italia come primo Paese per entrare nel retail, con una gamma di oltre 40 prodotti tra biologici, senza zuccheri aggiunti e 100% gluten free.

Sbarca in Italia Natruly con oltre 40 referenze tra snack, cioccolate, creme spalmabili, burro di arachidi, proteine vegane, avena solubile, granole senza cereali ideate per la colazione, spuntini veloci o per diventare ingredienti di ricette sane.

Cosa propone Natruly di nuovo?

Prodotti diversi, che rispondono alla filosofia e al coraggio di un’azienda spagnola che ha detto addio alle sostanze sintetiche e ha ideato la composizione più equilibrata per tanti prodotti.

Qual’è la mission di Natruly?

La sua missione è cambiare il mondo attraverso ciò che mangiamo. Il suo linguaggio: onesto e trasparente. I suoi prodotti: gustosi, 100% senza glutine, senza zucchero, biologici, in packaging 100% riciclabili. Il suo segreto: la capacità di innovazione.

Chi è Natruly?

Esplosa rapidamente in Spagna è già presente in Europa attraverso le vendite online. Ma Natruly vuole essere realmente vicina ai consumatori che condividono la sua visione. La prima scelta è l’Italia, il Paese che ha dimostrato maggior apprezzamento dei prodotti Natruly attraverso gli acquisti online: 13.000 ordini circa solo nel primo semestre 2021. In Italia ora è presente con un magazzino di stoccaggio e una filiale diretta da un manager italiano di grande esperienza nel segmento Healthy Food. Il cammino sul nostro mercato inizia grazie ad accordi con i principali player del settore salutistico, tra cui Macrolibrarsi, Sorgente Natura, Numeri Primi, Naturplus, Melaverde Bio. Una rete di vendita che si sta ampliando velocemente.

I fondatori sono Niklas Gustafson e Octavio Laguia, due imprenditori appassionati di nutrizione. Il nome, Natruly, racchiude i principi che animano l’azienda: Natural + Truly, naturale e onesto. Principi attorno ai quali è nata un’intera comunità. Natruly infatti risponde alle esigenze di un pubblico attento e consapevole, capace di esprimere valori e idee attraverso acquisti orientati ad una alimentazione sana. Un pubblico che ha a cuore il proprio benessere, ma anche quello della famiglia, dei figli, con grande attenzione verso il pianeta, e che condivide lo slogan dell’azienda: “We are hungry for change!” (siamo affamati di cambiamento).

«”Truly” (sinceramente), non abbiamo nulla da nascondere e questo, nel mondo del cibo, è totalmente rivoluzionario. La nostra comunicazione è trasparente, siamo gli unici a dichiarare sulle confezioni l’esatta percentuale degli ingredienti che compongono le nostre ricette – racconta Niklas Gustafson, che è anche autore del libro “Cambia ciò che mangi e cambia il mondo” -. Crediamo che il cibo veramente “Natural” (naturale) possa migliorare la vita delle persone, la loro salute fisica e incidere sulla loro felicità. Lavoriamo quindi per un mondo dove il cibo naturale non sia una eccezione e lo facciamo puntando costantemente all’innovazione».

In tema di innovazione: l’azienda ha introdotto fra le sue rivoluzionarie specialità il cioccolato sano, creato attraverso una ricetta originale che combina il cacao con la radice di cicoria, per escludere zucchero o dolcificante. La cicoria che sostituisce lo zucchero, fornisce inoltre benefici per il corpo a partire da digestione e rilassamento, fino a contribuire alla perdita di peso. Al momento utilizzata solo per le tavolette di cioccolato, arachidi ricoperte e la crema spalmabile nocciole e cacao, a breve sarà presente in tutti i prodotti a base cioccolato del catalogo.

Sempre in tema di innovazione: con un mix di ingredienti e una lavorazione che permette di realizzare un prodotto particolarmente croccante e gradevole è stato ideato lo spuntino naturale Kale Chips. I Cheesy Snack, 100% formaggio, senza carboidrati, senza zuccheri e con il 40% di proteine, sono prodotti con una nuova tecnica per rendere il formaggio croccante. In lavorazione c’è uno snack salato senza cereali, senza legumi, senza glutine e senza farine raffinate. Solo ingredienti salutari e cucinati in modo salutare. Finalmente potremo dire “mangiane quanti ne vuoi“.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-