Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Istituto Espresso Italiano a Host con un “contenitore di idee per l’espresso”

L’Istituto Espresso Italiano (IEI) sarà presente a Host 2021 in programma dal 22 al 26 ottobre a Milano. Come sempre al centro della scena l’espresso italiano che IEI tutela e promuove dal 1998 tramite una certificazione dedicata.

“La ricchezza di IEI è nella pluralità delle aziende che partecipano alla nostra certificazione e a Host 2021 vogliamo tornare a raccontarla dal vivo – ha commentato Luigi Morello, presidente IEI – Per questo la nostra presenza si concretizza in uno spazio che è il contenitore di diverse idee di espresso”.

Durante la pandemia IEI ha rafforzato la propria posizione di piattaforma per l’espresso italiano, producendo decine di video con esperti del settore che hanno affrontato i temi più svariati: dalla concezione di miscela alle tecnologie per l’estrazione, dal marketing al bar alla macinatura, dal rapporto tra acqua e caffè alla figura del barista.

“Dopo avere potenziato in modo rilevante l’attività on line, creando una base di conoscenza accessibile gratuitamente da chiunque, vogliamo continuare ora la conversazione in fiera – ha dichiarato Carlo Odello, direttore generale IEI – Per questo abbiamo in programma diverse attività presso il nostro spazio: Blend Experience, la narrazione dei Brand Ambassador, la registrazione di puntate speciali della nostra rubrica IEI 25ml”.

“IEI continuerà a supportare lo sviluppo del settore, con estremo pragmatismo, con un’attenzione particolare ai baristi e alla tematica del giusto prezzo della tazzina – ha aggiunto Luigi Morello – In particolare siamo preoccupati dalla riduzione del margine e, con il supporto delle aziende associate, stiamo lavorando a nuove modalità di comunicazione al bar per valorizzare l’espresso”.

Sponsor ufficiali dello spazio IEI saranno quest’anno Faema con la macchina President GTi, Rancilio con la macchina RS1 Specialty ed Eureka con i macinadosatori Atom Specialty 65, Zenith 65 e Olympus 75. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-