Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

San Benedetto è acqua ufficiale della Venicemarathon

San Benedetto

Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Venicemarathon. La gara podistica si svolgerà il prossimo 24 ottobre a Venezia e vedrà i maratoneti competere sulle distanze 10 e 42 km.


Il percorso principale è lungo 42,195 km e parte dalla Villa Pisani a Strà dove gli atleti saranno accolti, prima dello start, nel parco della villa per concludersi in Piazza San Marco dove è situata la linea di arrivo in Riva Sette Martiri. Laprima parte del percorso si sviluppa in un ambiente ricco di storia e paesaggi suggestivi, lungo la Riviera del Brenta perpoi arrivare nel centro di Marghera e Mestre, con il passaggio attraverso il nuovissimo museo del Novecento multimediale M9, correndo tra i coloratissimi edifici a mattonelle policrome che ospitano le sale del museo. Proseguepoi per oltre 2 km all’interno del Parco San Giuliano, da dove parte la 10 km, e raggiunge Venezia tramite il Ponte dellaLibertà. La gara entra quindi nella rinnovata area portuale e raggiunge il centro storico dove si vive la parte piùspeciale ed indimenticabile della corsa. Gli atleti corrono a fianco del Canale della Giudecca fino a Punta della Dogana,dove attraversano il Canal Grande su un ponte galleggiante, costruito appositamente per la gara. Transitando perPiazza San Marco, vicino al Campanile e al Palazzo Ducale, il percorso raggiunge la linea di arrivo situata in Riva Sette Martiri.


L’azienda di Scorzè disseterà i partecipanti con Ecogreen 100 ECO nel formato 0,5L, la prima linea di bottiglie di AcquaMinerale San Benedetto ad essere realizzata con il 100% di plastica riciclata (RPET) e 100% Carbon Neutral; Il
massimo che oggi si può chiedere ad una linea di bottiglie in termini di sostenibilità in quanto aggiunge a tutti i plusdella linea Ecogreen – come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto –l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata. La bottiglia da 0,5L presenta inoltre l’innovativotappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile peril consumatore e con un importante risvolto green, che anticipa la direttiva europea 2019/904 che richiede l’obbligodel tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-