Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Luca Terni arriva su Food Network con ‘C’è ciccia’

Dal 17 ottobre ogni domenica alle 15

La Maremma è il suo regno e la ciccia la sua regina. Il “re della carne” Luca Terni arriva su Food Network canale 33 con “C’È CICCIA”, in prima tv dal 17 ottobre ogni domenica alle 15:00.

Saper lavorare la carne è un’arte e Luca Terni, chef 100% toscano di Capalbio, in provincia di Grosseto, ne conosce tutti i segreti. 26 anni passati tra lame e coltellacci nella macelleria di famiglia, Luca è un “purista” della carne, la sua vera passione. In questa nuova serie, ci porta nel cuore della Maremma, più precisamente ad Ansedonia dove, nascosto tra le colline toscane e a due passi dal mare, si trova il suo regno: la sua locanda. Un’attività gestita interamente da Luca e dalla sua famiglia, che da 4 generazioni porta avanti l’antica tradizione della macelleria.

Tra ricordi preziosi e sapori antichi, in ogni puntata Luca ci porterà alla scoperta del ricco mondo della carne: dai tagli più pregiati alle ricette più gustose, dall’abbacchio a sua maestà la fiorentina, dal fritto alla tartare, dal carpaccio agli spiedini, dal ragù alle polpette. Che sia in cucina o alla brace, la protagonista è una sola: la ciccia.

“C’È CICCIA” (6×30) è prodotto da Casta Diva per Discovery ItaliaFOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-