Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Ferrarelle conferma il sostegno al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano

Ferrarelle è a fianco del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno, previste per sabato 16 e domenica 17 ottobre: l’azienda rinnova così il suo impegno per la valorizzazione e il sostegno del patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese, in un momento cruciale vista la progressiva ripresa delle attività dopo gli stop dovuti all’emergenza sanitaria. In questa occasione, riapriranno anche le porte del Parco Sorgenti di Riardo (CE), area campana di 135 ettari che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía e patrocinata dal FAI. La collaborazione di Ferrarelle con il FAI nasce nel 2010 proprio con il progetto di valorizzazione del Parco Sorgenti di Riardo, che ha previsto anche il restauro conservativo dell’antica Masseria Mozzi, la messa a dimora di colture storiche e l’istituzione dell’azienda agricola biologica Masseria delle Sorgenti. Una partnership che negli anni si è ampliata e consolidata: Ferrarelle sostiene il Calendario Eventi dei Beni FAI ed è Partner degli eventi istituzionali a livello nazionale quale membro dell’annuale Convegno dei Delegati. Una comunione di intenti e valori che ha visto aggiungersi un ulteriore tassello lo scorso anno con la nomina del Vicepresidente di Ferrarelle SpA, Michele Pontecorvo Ricciardi, Presidente del FAI Campania.

“Siamo grati a Ferrarelle, acqua ufficiale del FAI e partner degli eventi istituzionali della Fondazione, per la lunga amicizia che ci vede legati ormai da oltre 10 anni e per il prezioso sostegno che ci ha permesso di affrontare le dure sfide di questi ultimi due anni. Una collaborazione di grande valore, fondata sulla condivisione di valori comuni, che ci ha permesso di sviluppare costantemente nuovi progetti e attività per la salvaguardia e sostenibilità del nostro Paese guardando con fiducia al futuro” ha commentatoDavide Usai, Direttore Generale del FAI.

“Per il decimo anno consecutivo abbiamo il piacere di essere a fianco del FAI, con cui condividiamo la volontà di preservare e valorizzare le eccellenze del nostro patrimonio naturale e culturale, promuovendo l’arricchimento intellettuale ed incentivando iniziative di sensibilizzazione sul territorio. La cultura rappresenta oggi, ancora più che in passato, un elemento di rinascita economica e sociale del nostro Paese, che non può prescindere dall’impegno diretto di privati e aziende – ha dichiarato Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle SpA e Presidente del FAI Campania –. Come Ferrarelle abbiamo, infatti, intrapreso un percorso di sostenibilità dove l’impegno per l’ambiente si sposa con l’attenzione verso il territorio. Ed è per questo che, in occasione delle Giornate d’Autunno, apriremo nuovamente le porte del nostro Parco Sorgenti, dove i visitatori avranno la possibilità di scoprire un esempio virtuoso di gestione responsabile della risorsa acqua e di valorizzazione ambientale e culturale.”

Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, l’accesso sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione verde è richiesta anche per l’ingresso ai luoghi di carattere naturalistico. Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-