Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Acqua S.Bernardo è official mineral water di Helix World 2021

Acqua S. Bernardo alla fiera dell’economia elicoidale con la sua bottiglia Ely
100% riciclata, 100% riciclabile

Acqua S.Bernardo torna ad Helix e lo fa con grande convinzione. Per abitare la nostra Terra con rispetto serve un modo nuovo di pensare, consumare, vivere. S.Bernardo crede fermamente che le risorse che abbiamo a disposizione siano da conservare e utilizzare con cura. Per questo, da tempo, ha abbracciato l’economia elicoidale, vera evoluzione di quella circolare.

Tutto può tornare, assumendo così sempre più valore come la natura ben ci ricorda con la sezione aurea che troviamo in tantissime creature, come la chiocciola. Ed è proprio la Chiocciola Metodo Cherasco che anticipa e rappresenta questo nuovo passo verso uno stile di vita e di consumo evoluto.

Abbracciando questi principi, dunque, Acqua S.Bernardo sarà a Cherasco, in Piemonte, sabato 16 e domenica 17 ottobre per sostenere Helix, una manifestazione di due giorni con protagoniste le “Chiocciole Metodo Cherasco” che si stanno affermando nel settore agroalimentare, ma non solo.

Momenti informativi e formativi si alterneranno ad altri di intrattenimento per addetti ai lavori, ma anche destinati a un pubblico ampio di appassionati e di imprenditori italiani e internazionali.

Acqua S.Bernardo è affine a questo settore e durante la manifestazione metterà in luce alcuni aspetti della propria visione strategica.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Antonio Biella

Dopo la sorprendente collaborazione con Sagapò, che ha dato vita all’acqua micellare alla bava di lumaca e Acqua S.Bernardo, quest’anno viene presentata: “Ely” una bottiglia dalla forma elicoidale.
Acqua S.Bernardo  da 10 anni alimenta i propri stabilimenti con l’energia pulita del proprio parco eolico. È così che si produce l’iconica bottiglia in vetro “Goccia” disegnata da Giorgetto Giugiaro, affiancata da nuove soluzioni di packaging sostenibili, come le lattine in alluminio.  E come la “Goccia Ely”, l’ultima nata in casa Acqua S.Bernardo, bottiglia in plastica 100% riciclata e riciclabile. Caratterizzata dalla forma a spirale ricorda come tutto sia in connessione; proprio come la successione di Fibonacci che è riportata sulla bottiglia, con le classiche gocce disposte nel rapporto aureo. In linea con la filosofia di HELIX, così come l’Acqua Micellare, prodotta con bava di lumaca “Chiocciole Metodo Cherasco”.

La Chiocciola, componente ancestrale della terra, grazie all’economia elicoidale sviluppata dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura Cherasco si rigenera in diversi settori produttivi.
HELIX 2021 è la loro narrazione e S.Bernardo non poteva mancare.

Acqua S.Bernardo, quale official mineral water verrà servita durante tutte le iniziative gastronomiche e accompagnerà così profumi ed emozioni in un crescendo di eventi tra cultura, musica e ottima cucina.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-