Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Birra Menabrea partner della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, lancia una limited edition dedicata

La bottiglia special edition dedicata all’evento nel segno della sostenibilità.

Il più antico birrificio attivo d’Italia rinnova la sua partnership con la Fiera internazionale del tartufo di Alba per il prossimo triennio. Quest’anno l’appuntamento di Alba famoso in tutto il mondo è nel segno di “Connessi con la natura”, dove alla centralità dell’enogastronomia affianca il tema della sostenibilità.

Come negli anni precedenti anche quest’anno Menabrea distribuirà negli  abituali punti vendita della zona una special edition della sua classica birra lager che richiama il tema e il visual della Fiera, dove dal Tuber magnatum Pico parte l’iconico segno della connessione realizzato con elementi della natura. 

Il 5 dicembre, inoltre, negli spazi della fiera è prevista una degustazione di birre e Formaggi aperta al pubblico (prenotazioni sul sito della Fiera).

Il tema della sostenibilità è un tema molto caro a Menabrea che in questi anni ha portato avanti un ammodernamenti del suo stabilimento storico di Biella indirizzati al risparmio energetico e al recupero delle acque reflue.

Qualità, tradizione e cultura sono la forza di Birra Menabrea. Una birra amata dagli intenditori che da 174 anni continua a raccogliere premi internazionali. Riconoscenze che sono rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell’amore del mastro birraio e di tutti quelli che si coccupano del processo, dalla “cotta” all’imbottigliamento. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-