Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E MEDIA

Simone Rugiati presenta ‘L’Italia a morsi al ristorante’. Su Food Network dal 12 ottobre

Simone Rugiati

Se la tradizione chiama, Simone Rugiati è sempre pronto a rispondere. Su Food Network canale 33 arriva“L’ITALIA A MORSI AL RISTORANTE – CON SIMONE RUGIATI”, un nuovo capitolo della serie targata “L’Italia a morsi” in cui chef Rugiati va alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche italiane nei ristoranti della penisola. In prima tv dal 12 ottobre ogni martedì alle 22:00 e disponibile in streaming su discovery+.

Se c’è una cosa di cui Simone Rugiati non si stanca mai è cucinare e assaggiare le ricette della tradizione italiana, un patrimonio immenso e unico al mondo. Proprio per questo, Simone ha dato appuntamento a cuochi, cuoche e chef di piccoli ristoranti, nascosti nei borghi e nei paesi più belli d’Italia, per cucinare insieme a loro e scoprire piatti, menù e prodotti tipici che ancora oggi regalano ai clienti momenti di autentica genuinità. Un vero e proprio percorso di degustazione tutto italiano, alla scoperta di ricette antiche e materie prime d’eccellenza. 

Tra arte, sapori, profumi e colori, ogni puntata farà tappa in una località diversa, per raccontarne la storia e le specialità enogastronomiche: da Cogne a Tremezzina (in provicina di Como), da San Colombano al Lambro (Milano) a Gressoney, da Casteggio e Vigevano (in provincia di Pavia), fino a Scandiano (Reggio Emilia). Chef Rugiati è pronto per dare il via a un nuovo viaggio e assaporare i migliori piatti del Bel Paese.

L’ITALIA A MORSI AL RISTORANTE – CON SIMONE RUGIATI” (8×60) è prodotto da NEXT STUDIOS content agency del gruppo NEXT14 per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-