Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Nuova corporate identity per Gruppo Felsineo

corporate rebranding del Gruppo Felsineo
corporate rebranding del Gruppo Felsineo

Il gruppo rinnova anche la presenza online con un sito che organizza con linearità e immediatezza contenuti e grafica.

Emozione e rigore sono le parole chiave al centro del corporate rebranding del Gruppo Felsineo, che riassumono la vision aziendale caratterizzata dal forte impegno nell’ambito della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’emozione di uno storytelling caldo, autentico e sincero, in cui le persone possano rispecchiarsi si fonde con il rigore di un approccio strutturato, in grado di definire con chiarezza metodo, tempi e priorità nelle strategie e nei processi aziendali.

Il nuovo corporate brand, sviluppato dall’agenzia di comunicazione Conic, nasce dalla perfetta sintesi di tre elementi valoriali: il DNA dei prodotti, la sostenibilità olistica e la vision futura. Promuove una narrazione incentrata sulla valorizzazione di uno stile alimentare equilibrato, basato su una visione del cibo aperta e inclusiva.

Per il logo del Gruppo è stato scelto come elemento identitario la lettera “F” dei loghi Felsineo e FelsineoVeg.  Elevata da tratto caratteristico a vero e proprio simbolo dei valori aziendali, la F di Felsineo, con la sua linea morbida e accogliente, abbraccia un logotipo che unisce il classico e il contemporaneo, riuscendo a trasmettere la statura del Gruppo e a proiettarlo nel futuro.

Al visual corporate si affianca il nuovo sito internet gruppofelsineo.com caratterizzato da una grafica lineare e intuitiva, contraddistinta dai cromatismi del brand. Strutturato in aree tematiche, il nuovo sito rende più veloce e armoniosa l’esperienza di navigazione da parte degli utenti.

“La nuova immagine, diretta ed essenziale, risponde all’esigenza di attualizzare la nostra identità armonizzando le due anime di Gruppo Felsineo, protagonista sia nel settore della mortadella tradizionale che degli affettati vegetali. Il nuovo corporate brand, insieme al payoff “un mondo più verde, un futuro più rosa”, sintetizza in maniera semplice e immediata i valori fondanti del Gruppo, che riconosce nella sostenibilità un tratto identitario e differenziante”, ha dichiarato Arnaud Girard, Sales & Marketing Director di Gruppo Felsineo S.p.A.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-