Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Eridania scende in campo con Fondazione Adi per l’Obesity Day 2021

Eridania, da sempre sensibile alla tematica della corretta alimentazione, sostiene attivamente la Campagna Nazionale di Sensibilizzazione per la Prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso, giunta alla 21^ edizione e in programma il 10 ottobre, sponsorizzando la Live Webinar “Obesità #NextGeneration – Cambiare per vivere in salute” organizzata da Fondazione ADI 

 Anche quest’anno Eridania, icona della dolcificazione in Italia dal 1899 e impegnata da sempre nell’innovazione al passo con le esigenze della moderna nutrizione, sostiene l’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso, promossa da Fondazione ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, che si celebra ogni anno il 10 ottobre. 

La 21° edizione, nello specifico, accende i riflettori sugli effetti che l’impatto ambientale e i ritmi di vita spersonalizzati, a cui si è quotidianamente sottoposti per favorire una sempre maggiore produttività, incidano sull’aumento dell’obesità, che non deve essere dunque considerata solo una responsabilità personale di chi ne è affetto, quanto una responsabilità sociale e ambientale. L’intento è dunque quello di indurre le prossime generazioni ad un cambiamento che contrasti questo approccio, attraverso città e periferie sempre più a misura d’uomo e il rispetto del ritmo naturale della luce e del riposo. 

A causa delle restrizioni indotte dalla pandemia Covid-19 non sarà possibile svolgere le attività in presenza ma, per mantenere viva l’attenzione su questo importante fenomeno, Fondazione ADI ha organizzato una live Webinar, in programma oggi venerdì 8 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 e accessibile registrandosi sul sito www.obesityday.org, dal titolo “#NextGeneration – Cambiare per vivere in salute”. Un appuntamento rivolto  ai Centri ObesityDay, alle associazioni dei pazienti e, in generale, a tutta la popolazione, durante la quale si alterneranno diversi professionisti della salute tra cui Antonio Caretto (Presidente Fondazione ADI),  Giuseppe Malfi (Presidente ADI), Roberto Pella (Presidente Intergruppo Parlamentare Obesità e Diabete), Andrea Lenzi (Presidente Open Italy), Federico Serra (Presidente IPAA), Chaira Spinato (Director Health City Institute), Giuseppe Fatati (Presidente IO-net) e Iris Zani (Presidente Amici Obesi Onlus). Sono previsti interventi pre-ordinati a cura dei Centri Obesity Day che presentano progetti attivi sul territorio italiano. A conclusione verrà inoltre presentata la Survey “Di che cronotipo sei. Crononutrizione, qualità del sonno e peso corporeo”. 

Nel corso dell’incontro, inoltre, a disposizione degli utenti sul sito https://www.obesityday.org/ anche una Live Chat “L’esperto risponde”, durante la quale un professionista della salute sarà a completa disposizione per domande e informazioni sulle tematiche legate alla corretta alimentazione, e la possibilità di scaricare materiali informativi sulle referenze Eridania che consentono di non eliminare il gusto del dolce dalla vita quotidiana mantenendo al contempo il controllo del bilancio calorico. 

Si tratta, nello specifico, di Zero Eridania, il dolcificante dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie nei formati liquido, compresse e bustine; Truvia®gamma di dolcificanti di origine naturale a base di Stevia dall’ottimo sapore dolce e a zero calorie; ma anche l’innovativo Tropical & Stevia,  lo zucchero grezzo di canna unito all’estratto di foglie di Stevia. A questi si sono recentemente affiancate proprio due novità che tengono conto delle più recenti linee guida dando nuovi strumenti ai consumatori più attenti alla salute, i mix Eridania per Ricette e Eridania per Confetture, con il -30% di zuccheri, ricche di fibre e a minor impatto glicemico, prodotti in grado di coniugare la riduzione degli zuccheri e di indice glicemico nei preparati finali con il mantenimento delle caratteristiche strutturali e di gusto dello zucchero tradizionale.  

Il sostegno all’iniziativa è dunque totalmente coerente con la mission che Eridania ha disegnato per il futuro al fine di rispondere adeguatamente ad una sfida a tre dimensioni: ambientale, sociale, educativo. Una visione di modello di business sostenibile che tiene conto del benessere delle persone e il cui operato d’impresa, così come l’agire dell’intera collettività o del singolo individuo, può avere un impatto positivo nell’innescare una spirale virtuosa, per offrire un pianeta migliore alle generazioni future. 

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-