Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Riparte l’iniziativa di solidarietà MD “Tu acquisti, noi doniamo”

Buona per chi acquista, solidale e generosa verso chi riceve: lo slogan identitario della catena di supermercati MD – La Buona Spesa – si arricchisce di ulteriore significato.

Riparte infatti in versione amplificata l’iniziativa di solidarietà “Tu acquisti, noi doniamo”, avviata l’anno scorso nell’ambito del grande progetto “La Buona spesa non solo a parole” che riassume l’impegno di MD sul fronte della responsabilità sociale, ambientale ed economica.

Un impegno che potrà partire dalle piccole scelte quotidiane, come fare la spesa.

“Tu acquisti, noi doniamo” consentirà ai clienti di MD di sostenere la propria associazione benefica del cuore senza sforzo: sarà MD a donare 1 euro per ogni spesa di almeno 30 euro a una tra le oltre 60 mila non profit presenti in Goodify, la prima società benefit e tech company italiana dedicata al social goodness che è riuscita finora ad aggregare un numero davvero importante di realtà charity: 49.000 enti del volontariato e 11.000 associazioni sportive dilettantistiche.

L’unico impegno che viene richiesto al cliente è indicare a quale non profit indirizzare il suo contributo, anche candidandone una a sua scelta.

Il tutto gestito con molta semplicità dall’APP MD – Sezione Goodify scansionando il QR Code presente sullo scontrino della spesa e scegliendo a quale non profit far arrivare il proprio contributo.

Sarà anche possibile non indicare alcuna preferenza: in quel caso la donazione verrà automaticamente devoluta a Banco Alimentare.

Grazie alla tecnologia, diventa più semplice e fruibile il progetto solidale di MD, reso possibile da Goodify, partner tecnologico e promotore di un nuovo modello di beneficienza, smart e diffuso.

Abbiamo reso semplice il social goodness per ogni impresa italiana – spiega Paolo Plebani, CEO e Founder di Goodify – con l’obiettivo di creare un sistema economico a impatto positivo, dove ogni acquisto genera una donazione finalizzata a rendere il mondo un posto migliore, permettendo a milioni di consumatori di sostenere la propria causa preferita senza spendere di più oltre i propri acquisti”.

A Goodify anche il compito “notarile” di fornire al cliente il link di tracciamento denominato “Segui la tua donazione” per essere verificata.

Siamo convinti – ha concluso il Cav. Patrizio Podini, Fondatore e Presidente di MD – che, oltre a far crescere il proprio business, le imprese debbano avere anche un ruolo di responsabilità sociale. Un ruolo che abbiamo sempre orgogliosamente rivendicato, anche nei momenti più difficili, e che oggi vogliamo condividere con i nostri clienti. Per rendere la Spesa da MD ancora più Buona”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-