Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Acqua Vitasnella ancora a sostegno della campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC

Arriva la bottiglia in edizione limitata per Nastro Rosa AIRC, la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro

 Acqua Vitasnella, brand del Gruppo Ferrarelle SpA da sempre a fianco delle donne nel loro percorso di benessere, presenta la sua bottiglia in edizione limitata che sarà disponibile sugli scaffali della grande distribuzione per tutto ottobre, il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno. Vitasnella rinnova così per il quarto anno consecutivo il sostegno alla campagna Nastro Rosa promossa da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, rendendo la sua iconica bottiglia da blu a rosa, come il nastro rosa incompleto, simbolo della lotta al tumore al seno, la malattia più diffusa tra le donne*. Acqua Vitasnella, inoltre, finanzierà quest’anno una nuova borsa di studio destinata a una giovane ricercatrice proprio nell’ambito del tumore al seno.

I progressi della ricerca per la diagnosi e la cura del cancro al seno hanno portato oggi fino all’87% la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi*. L’attenzione deve però rimanere alta perché la malattia colpisce circa 55.000 donne in Italia ogni anno, una su otto nell’arco della vita.

“Nel mese di ottobre Fondazione AIRC punta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e sull’urgenza di trovare nuove cure contro le forme più aggressive di tumore al seno”, ricorda Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. “È una sfida che richiede l’impegno di tutti: delle donne, dei ricercatori, dei sostenitori e delle aziende. Grazie quindi ad Acqua Vitasnella per aver rinnovato il suo sostegno anche quest’anno”.

“Siamo orgogliosi di sostenere per il quarto anno consecutivo AIRC nella lotta contro il tumore al seno”, ha sottolineato Gabriele MondaResponsabile Marketing di Acqua Vitasnella. “Acqua Vitasnella è un brand da sempre alleato del benessere femminile e, anche quest’anno, vogliamo sostenere la ricerca e sensibilizzare le donne nella prevenzione, attraverso questa bottiglia in edizione limitata.”

Essere se stessi al meglio, sensibilizzando le donne sull’importanza del volersi bene per raggiungere il benessere, è da sempre al cuore dei valori di Acqua Vitasnella, che si impegna concretamente per sostenere la miglior ricerca oncologica in Italia ed educare le donne sulla propria salute. La filosofia del brand si esprime, infatti, nel concetto di Tu Al Meglio, un invito a costruire un proprio modello di bellezza e benessere, senza stereotipi e condizionamenti.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-