Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Ad Anuga 2021 Citterio propone wellness, snacking, prodotti di origine e racconta il progetto sostenibile ‘Citterio for our planet’

Citterio sarà presente ad Anuga 2021, la più importante fiera internazionale di food&beverage, dal 9 al 13 ottobre a Colonia, sarà l’occasione per riprendere da dove ci si era lasciati prima della pandemia. Allo stand ci saranno i prodotti dedicati al wellness, allo snacking, oltre ad uno spazio dedicato ai prodotti di origine.

Spazio dunque al wellness, con la Linea Taglio Fresco in Leggerezza e la linea Bio ed allo snacking, con le storiche linee di Citterio: Unduetris, Irresistibili ed Irresistibili snack.

Una speciale area dello stand sarà destinata ai prodotti di origine. Citterio metterà in vetrina il grande impegno e la grande volontà, intrapresa anni fa, di produrre i propri prodotti proprio nei luoghi nei quali nascono, rafforzando così il legame tra il territorio e le sue ricette tradizionali. Citterio possiede infatti otto stabilimenti in tutta Italia, Santo Stefano Ticino (MI) dedicato alla produzione del Salame e della Mortadella; Felino e Lesignano de Bagni in provincia di Parma per la produzione del Prosciutto di Parma DOP; Vignola (MO) per la produzione del Prosciutto Cotto, con il rinomato Grancotto di Vignola; Pozzoli a Gordona (SO) dove nasce la Bresaola della Valtellina IGP; San Daniele del Friuli (Ud) dove troviamo il Prosciutto San Daniele DOP; SopraBolzano – Renon in Sudtirolo per la produzione dello Speck Alto Adige IGP ed, infine, Pandino (CR) dove vengono prodotti i würstel.

Tra le novità che saranno presentate anche la nuova confezione dei Salametti: Napoli, Cacciatore Dop e Strafino, con uno speciale flow-pack effetto paper-touch, per trasferire l’artigianalità del prodotto.

Parte dello stand, inoltre, sarà dedicato al progetto “Citterio for our planet”, dove sarà spiegato l’impegno a 360° di Citterio: un impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-