Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Ad Anuga 2021 Citterio propone wellness, snacking, prodotti di origine e racconta il progetto sostenibile ‘Citterio for our planet’

Citterio sarà presente ad Anuga 2021, la più importante fiera internazionale di food&beverage, dal 9 al 13 ottobre a Colonia, sarà l’occasione per riprendere da dove ci si era lasciati prima della pandemia. Allo stand ci saranno i prodotti dedicati al wellness, allo snacking, oltre ad uno spazio dedicato ai prodotti di origine.

Spazio dunque al wellness, con la Linea Taglio Fresco in Leggerezza e la linea Bio ed allo snacking, con le storiche linee di Citterio: Unduetris, Irresistibili ed Irresistibili snack.

Una speciale area dello stand sarà destinata ai prodotti di origine. Citterio metterà in vetrina il grande impegno e la grande volontà, intrapresa anni fa, di produrre i propri prodotti proprio nei luoghi nei quali nascono, rafforzando così il legame tra il territorio e le sue ricette tradizionali. Citterio possiede infatti otto stabilimenti in tutta Italia, Santo Stefano Ticino (MI) dedicato alla produzione del Salame e della Mortadella; Felino e Lesignano de Bagni in provincia di Parma per la produzione del Prosciutto di Parma DOP; Vignola (MO) per la produzione del Prosciutto Cotto, con il rinomato Grancotto di Vignola; Pozzoli a Gordona (SO) dove nasce la Bresaola della Valtellina IGP; San Daniele del Friuli (Ud) dove troviamo il Prosciutto San Daniele DOP; SopraBolzano – Renon in Sudtirolo per la produzione dello Speck Alto Adige IGP ed, infine, Pandino (CR) dove vengono prodotti i würstel.

Tra le novità che saranno presentate anche la nuova confezione dei Salametti: Napoli, Cacciatore Dop e Strafino, con uno speciale flow-pack effetto paper-touch, per trasferire l’artigianalità del prodotto.

Parte dello stand, inoltre, sarà dedicato al progetto “Citterio for our planet”, dove sarà spiegato l’impegno a 360° di Citterio: un impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement