Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

ALDI al fianco di Fondazione AIRC per la campagna “Nastro Rosa”

Dal 4 al 31 ottobre, per ogni prodotto venduto, aderente all’iniziativa, ALDI donerà parte del ricavato ad AIRC per supportare la ricerca scientifica sui tumori al seno

 ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, conferma il suo impegno per la prevenzione e la ricerca schierandosi al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro in occasione della campagna “Nastro Rosa” in programma nel mese di ottobre e volta a sensibilizzare le persone sul tumore al seno.

Dal 4 al 31 ottobre, nei punti vendita ALDI in Italia, sarà attiva l’iniziativa “Il Piatto della ricerca”: per ogni acquisto di melagrana, noci BIO e insalate di quarta gamma BIO della marca biologica “Natura Felice”, ALDI dona un contributo di 0,18€ a favore di AIRC per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.

“La prevenzione e la ricerca sono strumenti fondamentali nella lotta contro il cancro. Per questo siamo lieti di continuare la nostra partnership con AIRC per il quarto anno consecutivo in occasione della campagna ‘Nastro Rosa’. Come azienda, collaboriamo a informare il consumatore sull’importanza della prevenzione che passa anche da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano” ha dichiarato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia.

Sono i principi nutrizionali virtuosi ad aver guidato AIRC ed ALDI nella scelta di queste referenze di frutta e verdura come protagoniste della campagna: una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentono di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali, limitando, allo stesso tempo, anche il rischio di eventuali recidive. Melagrana, insalata BIO e noci BIO, grazie a proprietà nutrizionali virtuose contribuiscono ad apportare composti benefici per la salute che aiutano a prevenire malattie come quelle cardiovascolari e tumorali.

L’iniziativa “Il Piatto della ricerca” è parte del più ampio programma di ALDI “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per ALDI responsabilità significa anche offrire un contributo positivo alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse: dal suo ingresso in Italia l’azienda è al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-