Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Marco Gobbi è il nuovo Direttore Commerciale per il gruppo Botter-Mondodelvino

Si definisce la nuova squadra manageriale della holding vitivinicola. Dopo l’incarico di Amministratore Delegato assegnato a Massimo Romani, già Amministratore Delegato di Botter, Marco Gobbi entra a farne parte con il ruolo di “Direttore Commerciale di Gruppo” dopo una più che decennale esperienza nel Gruppo Italiano Vini.

Marco Gobbi, esperto manager di lunga esperienza nel settore alimentare e vinicolo è il nuovo direttore commerciale del gruppo promosso dal fondo Clessidra Private Equity Sgr tra le aziende Botter e Mondodelvino. Con l‘arrivo di Gobbi, si definisce ulteriormente la nuova squadra manageriale della holding vitivinicola – dopo l’incarico di Amministratore Delegato assegnato a Massimo Romani – e prende corpo la nuova funzione di “Direzione Commerciale di Gruppo” con il compito di coordinare – operando a livello di holding – le funzioni Sales, Marketing e Trade Marketing sia di Botter che delle diverse articolazioni aziendali del Gruppo MondodelVino da MGM alle tenute Cuvage, Ricossa, Poderi dal Nespoli e Barone Montalto.
 
Marco Gobbi ha maturato una grande esperienza nel settore alimentare operando per aziende di primario livello come Barilla, Parmalat e Star e, da ultimo, nel Gruppo Italiano Vini dove ha ricoperto per oltre dieci anni la carica di Corporate Commercial Director.
 
“Le competenze che Marco Gobbi porterà in azienda – ha dichiarato l’AD Massimo Romani – daranno un contributo molto importante al processo di integrazione tra le imprese del gruppo promosso dal fondo Clessidra. Il percorso di costruzione della nuova realtà imprenditoriale attraverso la valorizzazione delle sinergie di Gruppo entra nella sua fase operativa. La grande esperienza maturata da Gobbi e l’entusiasmo con cui è stato accolto nel nuovo gruppo sono ottime premesse per ridefinire un percorso comune di crescita che sta già segnando i suoi primi successi di mercato”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-