Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

In tv arriva lo spot che annuncia il riposizionamento di Trentingrana, ‘Ribelli per natura’

La campagna di comunicazione creata e pianificata da Life rilancia il brand di Trentingrana, dei Formaggi Tradizionali e del Burro Trentino.

È on air lo spot firmato da Life per il lancio del nuovo posizionamento del Brand Trentingrana – Gruppo Formaggi del Trentino, che ha per protagonisti gli allevatori soci, i “ribelli per natura”.

Il concept di campagna – “Ribelli per natura” – mette al centro il tema del rispetto per la natura, il tempo e le persone, per spiegare che è l’impegno l’ingrediente unico e distintivo che dà sapore al Trentingrana, ai Formaggi Tradizionali e al Burro Trentino: senza conservanti, senza OGM, senza additivi, con solo orgoglio e latte di montagna.

Il nuovo spot vede per protagonisti gli allevatori soci che sono fieri di sè stessi e del proprio lavoro, come combattenti, perché è una quotidianità fatta di impegno e di fatica. Il territorio viene mostrato nella sua bellezza e nella sua asprezza. E per i produttori non ci sono scorciatoie, c’è una sola regola: il rispetto per la natura e i suoi ritmi e per il territorio forte e maestoso, come è il Trentino.

Un filmato controcorrente che parla di persone e dà valore alla fatica, che diviene l’elemento chiave per raggiugere un risultato, per superare una sfida e per saper fare le cose nel solo modo che i trentini conoscono, quello che ha come obiettivo l’eccellenza.

La campagna pubblicitaria punta ad intercettare il pubblico giovane, oltre a comunicare ai consumatori consolidati, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, che è curata dal centro media di Life, e prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.

In onda dal 3 ottobre sui canali Mediaset Discovery Italia, con spot di 15 e 30 secondi, sono previsti quotidianamente più di mille passaggi a copertura dell’intera giornata. Presidiate anche le fasce di prime time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite.

La campagna prevede anche la pianificazione sulle piattaforme On Demand – DiscoveryPlus, MediasetPlay, RaiPlay – e su quelle Digital del settore lifestyle, news e food e su circuito Manzoni.

“Il nuovo spot si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione integrata curato da Life.” – commenta Alessandro Renzi, Direttore clienti di Life – “Siamo partiti dallo studio del posizionamento del brand, per approdare al nuovo payoff ‘latte, sale, caglio e rispetto’ e alla realizzazione del sito web Formaggideltrentino.it Ora la campagna pubblicitaria segna una tappa importante del percorso di comunicazione, con il piano media che contribuirà ad aumentare la brand awareness”.

Lo spot di Trentingrana tornerà on air con una ulteriore pianificazione media anche sul prossimo anno e sempre nel 2022, è prevista l’attività di brand integration all’interno del programma “L’Italia a Morsi”, condotto da Chiara Maci, on air su Food Network (canale 33), del gruppo Discovery Italia.

Life ha realizzato lo spot per Trentingrana – Gruppo Formaggi del Trentino in collaborazione con la casa di produzione di Bologna The Storytellers

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-