Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

illycaffè ancora partner di The World’s 50 Best Restaurants 2021

illycaffè, azienda di riferimento nel caffè d’alta qualità sostenibile, rinnova la partnership con The World’s 50 Best Restaurants, la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo, nata nel 2002 e giunta alla sua diciannovesima edizione. Dopo un anno di stop dovuto alla pandemia nel 2020, in cui 50 Best ha portato avanti una serie di eventi digitali dedicati alla raccolta di fondi per il settore dell’hospitality, aiutando ristoranti, bar e organizzazioni no profit nel mondo, torna uno degli eventi gastronomici più attesi, con una cerimonia di premiazione in programma il 5 ottobre ad Anversa, nelle Fiandre. La lista dei 50 migliori ristoranti è creata dai voti della World’s 50 Best Restaurants Academy, che comprende oltre 1.000 esperti internazionali del settore della ristorazione, provenienti da 26 regioni del mondo, con un equilibrio di genere 50/50. Ogni regione ha la sua giuria, composta da 40 membri, incluso un presidente che la dirige. Almeno il 25% dei membri di ciascuna regione cambia ogni anno. La giuria di ogni regione è composta da giornalisti e critici gastronomici, chef, ristoratori e food lovers, ognuno dei quali ha a disposizione 10 voti. La classifica è quindi una guida autorevole sulle tendenze gastronomiche del momento e sulle migliori destinazioni nel mondo, per imperdibili esperienze d’alta cucina.

L’inconfondibile blend 100% Arabica illy sarà protagonista in tutti gli eventi ufficiali in programma dal 3 al 5 ottobre, come i 50 Best Talks e la Chefs’ Feast, fino all’appuntamento più atteso: la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2021 al Flanders Meeting and Convention Centre (FMCCA) di Anversa. Durante l’evento per la prima volta verrà presentata una nuova versione del Personal Blender, la macchina brevettata da illy, in una configurazione più veloce e compatta rispetto a quella mostrata nel Coffee Cluster a Expo Milano 2015, e sviluppata appositamente per poter essere utilizzata negli eventi in giro per il mondo. Grazie alla consulenza dei docenti dell’Università del Caffè, gli chef potranno combinare i 9 ingredienti dell’unico blend illy 100% Arabica, in quantità e proporzioni differenti, per creare un’interpretazione personale che incontri le loro preferenze sensoriali, gustative e olfattive. Un’anticipazione di quelle che sono la potenzialità di una macchina straordinaria che solo gli chef che fanno parte del programma illy Chef Ambassador potranno conoscere e sperimentare nelle sedi illy di Trieste o Milano creando il loro personal blend. Ad oggi un numero limitatissimo di chef nel mondo ha creato, insieme ad illy, il proprio personal blend, per offrire ai loro clienti un’esperienza unica ed esclusiva a chiusura del percorso di degustazione nei loro ristoranti. Tra loro lo Chef Ambassador di Anversa tre stelle MICHELIN, Viki Geunes.

“Siamo felici di rinnovare la partnership con The World’s 50 Best Restaurants, che rappresenta l’eccellenza globale nel mondo dell’alta cucina, perché siamo fortemente convinti che eventi di tale importanza siano una vetrina fondamentale per stimolare la ripresa dei ristoranti e di tutto il settore dell’hospitality nel suo complesso” afferma Massimiliano PoglianiAmministratore Delegato di illycaffè. “Una straordinaria opportunità per continuare a promuovere la cultura del nostro caffè nel mondo dell’alta ristorazione e per affiancarci ai più importanti chef a livello internazionale che condividono la passione per l’eccellenza e la qualità sostenibile che contraddistinguono illycaffè da oltre 85 anni.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-