Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Rossopomodoro e Eataly rinnovano la partnership strategica in America

Rossopomodoro e Eataly rinnovano la partnership strategica in America

Oscar Farinetti interviene nella riunione plenaria di Rossopomodoro a FICO Eataly World, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi al mondo nel suo genere, situato negli ex spazi del Centro Agroalimentare di Bologna, che ha visto di recente un nuovo restyling portando sempre di più l’immagine di una Italia che riparte.

“Eataly Nord America e Rossopomodoro, il brand della pizza napoletana, insieme nello sviluppo per altri 9 anni” ha dichiarato Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, durante il suo intervento alla Convention di Rossopomodoro che ha visto la presenza di oltre 130 partecipanti tra direttori, responsabili e franchisee dei suoi punti vendita.

“Ringrazio Oscar   per l’amicizia sincera che mi dimostra e conferma con la sua disponibilità, ad essere qui oggi con noi tutti. Il suo prezioso intervento di oggi in questa Convention di Rossopomodoro ha dato un importante contributo alla crescita professionale di tutti noi, dei nostri manager e dei franchisee presenti. Lo ringrazio per la fiducia che ha sempre riposto nel nostro brand” ha dichiarato Franco Manna Fondatore di Rossopomodoro.

Continua quindi il “viaggio” negli USA di Rossopomodoro che ha infatti siglato il nuovo accordo e consolida sempre di più la partnership con Eataly negli Stati Uniti. Nuove aperture annunciate per il prossimo triennio utili a confermare la presenza del prodotto “Made in Italy”.

La prossima apertura, nel 2022, sarà a San Josè negli Stati Uniti, con nuove assunzioni nel comparto della ristorazione.

L’accordo tra Eataly e Rossopomodoro risale al 2010, quando Oscar Farinetti e Franco Manna diedero inizio a questa importante partnership. Il 31 agosto aprì il primo Eataly negli Stati Uniti, NYC Flatiron, al numero 200 della 5th Avenue: 7.000 mq dedicati a cibi e bevande italiani di alta qualità, tra cui la pizza napoletana, prodotto riconosciuto e rappresentato da Rossopomodoro, il brand italiano della pizza.

Negli ultimi 10 anni il successo della partnership è stato testimoniato da una lunga serie di nuove aperture con Rossopomodoro: Chicago (2013),New York WTC (2016), Boston (2016), Los Angeles (2017), Las Vegas (2018), Toronto – Canada (2019), e recentemente Dallas (2020), località sempre più strategiche per  promuovere i migliori prodotti italiani che con la pizza di Rossopomodoro oggi rappresentano la vera “casa degli italiani” all’estero. Senza dimenticare anche le altre aperture con Eataly nel mondo: San Paolo in Brasile e Monaco in Germania.

I pizzaioli che lavorano da Rossopomodoro sono italiani o formati secondo gli standard della tradizione della pizza di Napoli. La pizza più venduta è la “Verace” proposta in versione classica e ruota di carro.

Roberto Colombo AD Rossopomodoro

“Con grande orgoglio ringrazio la Famiglia Farinetti che ha rinnovato la fiducia in Rossopomodoro, attraverso  un accordo strategico che da solidità al gruppo e ringrazio Oscar Farinetti per il prezioso intervento  Il rinnovamento della partnership tra Rossopomodoro e Eataly negli Stati Uniti è una tappa importante della nostra storia, rappresenta un legame imprenditoriale, professionale e commerciale di enorme valore, un accordo strategico che prosegue dando ancora più solidità al gruppo e che ovviamente ci riempie di orgoglio. Insieme anche al rinnovamento dell’accordo con Grandi Stazioni per lo sviluppo in Italia siamo in grado di prevedere un prossimo futuro di grande espansione con numerose aperture sia in Italia che all’estero.”

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-