Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOLIDARIETA'

Per il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno nasce una My Cooking Box in collaborazione con Chiara Maci

Chiara Maci e Anna Villarini

My Cooking Box a fianco di Novartis Italia e Salute Donna Onlus nella nuova edizione “È tempo di vita“

Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle donne sul tumore al seno. My Cooking Box si fa portavoce del cibo buono e salutare a favore del progetto “È tempo di vita” promosso da Novartis Italia e realizzato in collaborazione con Salute Donna Onlus per supportare le donne con tumore al seno avanzato e le persone a loro vicine.

Durante questi ultimi diciotto mesi, con le difficoltà dell’isolamento e i nuovi ostacoli nella gestione della malattia, ritrovare momenti di benessere e tempo di qualità, a partire dalla riscoperta del piacere del buon cibo, diventa d’importanza quasi vitale.

Inoltre, la scienza ha evidenziato che mangiare ricette equilibrate e seguire un corretto stile di vita può essere un valido alleato soprattutto per le donne che convivono con una diagnosi di tumore al seno avanzato.

Se, dunque, l’attenzione all’alimentazione è da sempre nel DNA del progetto “È tempo di vita”, quest’anno il sodalizio con My Cooking Box la rende ancora più speciale.

L’azienda leader del meal kit in Italia ha preparato per tutte le donne, e in particolare per quelle con tumore al seno, tutti gli ingredienti e le istruzioni per cucinare una ricetta sana e invitante: Cous Cous integrale con filetto di sgombro, olive taggiasche e ceci.

Alla sua ideazione hanno contribuito Chiara Maci, esperta enogastronomica e volto televisivo e la biologa e nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano Anna Villarini.

«Sono felice di rinnovare il mio impegno a favore del progetto “È tempo di vita” grazie al quale ho conosciuto tante donne stupende e ho scoperto le loro storie, fatte di forza e voglia di apprezzare i piccoli piaceri di ogni giorno, a partire dal buon cibo. La cucina è la mia passione e ho imparato che gusto e salute possono andare di pari passo, come dimostra la nuova proposta culinaria di My Cooking Box» – commenta Chiara Maci, esperta enogastronomica, al suo secondo anno a fianco della campagna.

«Lavorare con Chiara all’ideazione della ricetta contenuta nella speciale box “È tempo di vita” è stato un piacere e una sfida appassionante, che ci ha portato a esplorare ingredienti, proprietà nutrizionali e modalità di preparazione, per ricreare a casa il gusto e il piacere di un piatto sano. – continuaAnna Villarini, biologa e nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano Il mio lavoro mi porta ogni giorno a dare consigli nutrizionali alle donne che vivono con il tumore al seno e a toccare con mano l’impatto che una corretta alimentazione, anche dopo la diagnosi, può avere sulla qualità di vita, sulla progressione della malattia e sulla riduzione degli effetti collaterali delle terapie. Il cibo, quindi, è un valido alleato contro il tumore e mi auguro

che le iniziative realizzate quest’anno possano aiutare tante pazienti a riscoprire il piacere e l’importanza di una corretta alimentazione».

La ricetta, veloce e facile da preparare, contiene tutti ingredienti selezionati Made in Italy e tanti preziosi nutrimenti per il proprio benessere come fibre, magnesio omega 3 vitamina E, potassio, calcio.

My Cooking Box, da sempre sensibile alle tematiche sociali, donerà un contributo a Salute Donna Onlus per ogni box “È tempo di vita” disponibile per l’acquisto online sul sito www.mycookingbox.it, con spedizione in tutta Italia. Inoltre, saranno oltre 800 le box destinate alle pazienti e distribuite gratuitamente attraverso Salute Donna Onlus.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-