Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

illycaffè vara la campagna #Stand4CoffeeFuture dedicata ai giovani e al loro futuro

#STAND4COFFEEFUTURE

Sostenibilità, innovazione, equità: sono queste le tre parole chiave utilizzate dalle nuove generazioni per costruire un futuro migliore per le persone e per il Pianeta. illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità, vuole celebrare il 1° ottobre l’International Coffee Day, rendendo omaggio alla passione e al talento dei giovani che si stanno operando per far progredire il settore del caffè.

Con la campagna #Stand4CoffeeFuture illycaffè dà voce alla generazione futura dell’industria del caffè, consapevole del ruolo chiave che sta giocando per costruire un mondo migliore.

illycaffè crede fermamente che il progresso si realizzi attraverso la crescita personale, intesa come conoscenza e autorealizzazione. Per questo l’azienda investe nella condivisione della conoscenza, attraverso l’apertura delle 26 filiali nel mondo dell’Università del Caffè e il Master in Economia e Scienza del Caffè, che si propone di offrire una formazione approfondita e multidisciplinare di tutta la filiera produttiva – dalla coltivazione alla ristorazione fino al retail passando per la logistica e il processo industriale – per potere lavorare nell’industria del caffè e nel settore agroalimentare.

#Stand4CoffeeFuture è la campagna di comunicazione digitale che illycaffè promuove per dimostrare, attraverso le testimonianze degli alunni del Master, l’importanza delle nuove generazioni per la realizzazione di un futuro migliore. Testimonianze che esprimono in modo efficace le problematiche del settore, dai cambiamenti climatici allo scarso accesso alle informazioni, proponendo soluzioni per la costruzione di un mondo più sostenibile, innovativo e giusto.  

“I giovani sono il futuro del caffè e hanno il potere di plasmarlo – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – per questo la formazione e la condivisione delle conoscenze sono importanti. Innovazione e sostenibilità sono i due pilastri del nostro modello di business, che trasmettiamo a tutta la nostra filiera attraverso i corsi dell’Università del Caffè, il Master e le visite sul campo degli agronomi. Con #Stand4CoffeeFuture vogliamo esprimere gratitudine a tutti quei giovani che hanno

Advertisement. Scroll to continue reading.

scelto di formarsi e di dedicare le loro competenze per migliorare il futuro del settore del caffè, incoraggiando gli altri a seguire il loro esempio”.

La campagna #Stand4CoffeeFuture sarà disponibile dal primo ottobre sul sito www.illy.com/stand4coffeefuture e su tutte le piattaforme di social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter).

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement