Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Carrefour Italia affida le attività di comunicazione a dentsu

Carrefour Italia ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione delle attività di comunicazione on e offline.

Come riferisce Engage.it il team vincente vede una regia unica per la definizione della strategia e della misurazione integrata dei risultati, con Carat e Simple Agency incaricate della gestione integrata dei mezzi tradizionali, digitali e della loro convergenza, e con il team Optimize (business unit specializzata di dentsu) che invece si occuperà di Seo, analytics e ottimizzazione della user experience in ottica di miglioramento dei conversion rate.

Per Simple Agency si tratta di una riconferma in quanto l’agenzia era già partner di Carrefour Italia dal 2018 pe ri media online. La scelta di Carat per la parte media sui mezzi tradizionali rappresenta dunque un consolidamento della collaborazione in Italia tra Carrefour e il gruppo
dentsu.

La collaborazione “allargata” partirà dal 1° ottobre 2021.


Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing & Communication di Carrefour Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di questa collaborazione rinnovata ed ampliata scegliendo dentsu per la gestione integrata di tutte le attività media, certi che contribuirà positivamente alla nostra strategia di comunicazione. Come Carrefour stiamo investendo fortemente in ottica sempre più omnicanale per il sostegno di tutti i nostri punti vendita e del nostro shop online, e siamo certi che insieme a dentsu potremo proseguire il nostro sviluppo grazie alla scelta di canali media innovativi”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-