Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

1895 Coffee Designers by Lavazza al Congresso di Identità Golose

La collezione di caffè d’eccellenza approda per la prima volta a Identità Milano 2021, in programma da sabato 25 a lunedì 27 settembre, deliziando i visitatori con i suoi aromi inconfondibili.

1895 Coffee Designers by Lavazzapartecipa a Identità Milano 2021, la sedicesima edizione del congresso sviluppato da Identità Golose, dove presenterà l’intera gamma di Specialty Coffee – sette in tutto – messa a punto con maestria e visione e realizzata con i più pregiati caffè del mondo, nel pieno rispetto della tradizione italiana.

Presso lo stand dedicato all’interno del MiCo, coffee lovers e appassionati potranno scoprire l’universo 1895: conoscere i luoghi di origine dei caffè d’eccellenza, approfondire il processo produttivo – dalla rigorosa selezione della materia prima all’arte della tostatura e della miscelazione, che consentono di sperimentare profili aromatici differenti – e degustare la collezione completa che comprende 3 specialty blend, 3 monorigini e un microlotto.Ogni singola origine e ogni miscela è studiata e sviluppata per esaltare una specifica nota aromatica, mentre la macinatura sartoriale genera un particolare piacere a ogni sorso: dal travolgente gusto del Pororocaal sensuale mix diprugna, cioccolato e miele di Hypnotic Fruit;dall’armonico intreccio di cannella, cioccolato e zeste di arancia di Cocoa Reloadedfino al preziosoAvanguardia I, proveniente dallo Yemen; dal sentore agrumato di Araaria quello fruttato di Encantado,al perfetto bilanciamento dicioccolato e fiori di caffè e arancia di Petal Storm.

Per l’occasione, sabato 25 settembre alle 11.30 presso la lounge Relatori di Identità Golose nella piazza centrale dei MAIN SPONSOR dell’area espositiva sarà presentata Sinfonia Del Maestro, l’esclusiva miscela di caffè creata ad hoc e nata dalla collaborazione tra 1895 Coffee Designers by Lavazza e il Maestro Iginio Massari. Uno specialty blend unico, realizzato con chicchi di arabica brasiliani e colombiani, dall’aroma fruttato con note di prugna, cioccolato e miele. Oltre al pluripremiato maestro pasticcere sarà presente Giuseppe Lavazza, vicepresidente del Gruppo Lavazza.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-