Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Chocolate Academy accanto a LILT Milano per la Pigiama Walk&Run

Con una barretta dedicata allo sport firmata da Gardini Cioccolato d’Autore

Anche quest’anno Chocolate Academy  sosterrà le iniziative dedicate allo sport e alla salute di LILT Milano con un nuovo progetto. Protagonista il cioccolato come alimento sano e, se correttamente bilanciato ad altri ingredienti, perfetto per chi ha bisogno di energia con un basso contenuto calorico. In collaborazione con Gardini Cioccolato d’Autore, che ha ricevuto il premio Tavoletta d’oro 2021 per l’alta qualità del cioccolato prodotto, è stata creata una barretta di solo cioccolato con un bassissimo contenuto di zuccheri, dedicata a chi ama lo sport e la sana alimentazione. La barretta sarà protagonista domani 24 settembre alla Pigiama Walk&Run e i Maître Chocolatier dell’accademia milanese saranno a disposizione per spiegare ai partecipanti il valore proteico del cioccolato.

La barretta è un prodotto creato ad hoc per l’evento Pigiama Walk & Run la storica corsa o camminata all’alba non competitiva organizzata da LILT per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore. A Milano quest’anno si partirà da piazza Gae Aulenti alle 6 del mattino con la possibilità di scegliere tra tre percorsi diversi nell’area Parco Biblioteca degli Alberi.

Anche questo evento rientra nel progetto “Il Cioccolato Buono” nato nel 2018, in occasione della scoperta della quarta categoria di cioccolato, il Ruby chocolate, naturalmente rosa. L’obiettivo è quello di coinvolgere i migliori protagonisti della pasticceria e dell’alta gastronomia nella diffusione di una corretta cultura del cioccolato, unendo a questo scopo “educativo” anche una finalità sociale. In questo modo, il cioccolato oltre a “fare bene”, grazie alla sua dolcezza e alla sua bontà, diventa anche un potente strumento per aiutare a fare del bene.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-