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COMUNICAZIONE

La nuova campagna di comunicazione unconventional Saikebon si rivolge alla GenZ. C’è anche la hit #TuNonSaikebon con Giulia Penna

SAIKEBON DI NUOVO IN COMUNICAZIONE CON UNA CREATIVITA’ UNCONVENTIONAL

L’estate è finita? Niente paura la musica continuerà a girare sulle note Saikebon! NO, non è una bufala. Lo stile Saikebon si sa, è unconventional, attuale, divertente e anche pop e ogni due per tre se ne inventa una nuova che spacca! Nasce così la nuova campagna integrata dell’amico orientale ideale per pranzi, cene e perché no, pause orientali golose ma mai noiose. Come? Letteralmente al suono di #TuNonSaikebon: un beat coinvolgente, una musica GenZ-approved e un testo in cui inserire il brand giocando con le parole e lo slang. Beh, il tormentone è assicurato!

L’obiettivo della campagna, ideata da ZooCom, è aumentare la brand awareness nel target 18-24 anni attraverso un’operazione di co-branding musicale, che partirà a settembre con un vero e proprio videoclip con musica e coreografia originale e placement di prodotto fino ad evolversi in una campagna integrata, regalando a tutti un nuovo brano scritto da Giulia Penna di Webstar Channel.

La campagna, rivolta alla GenZ, invita la community a partecipare ad una challenge brandizzata Saikebon su TikTok con il coinvolgimento dei talent: Gabriele Vagnato, Marco Cellucci, Valeria Vedovatti ai quali si aggiungono Alessia Lanza e Clarissa Rotelli di Webstar Channel. L’obiettivo? Divertirsi a ripetere i passi della coreografia. Per lanciare la challenge ci sarà un video “how to” che mostrerà i passi principali per poi lasciare spazio alla community di ballare a ritmo di #TuNonSaikebon.

Il branded content musicale verrà affiancato da un flight di comunicazione multi media.

Per il secondo boost dell’anno, andranno in rotazione due spot sulle principali emittenti con un’operazione di cherry picking nei programmi più affini ai target. 

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Gli spot, ideati da KIWI, agenzia creativa nativa digitale, parte del gruppo Uniting, tratteranno di epic fail in cucina e di call di lavoro infinite. Pranzo a rischio? No, ci penserà Saikebon!

Il Digitale sarà attivato massivamente con l’obiettivo primario di ingaggiare l’audience nei contesti in cui si diverte, si esprime e apprezza i brand che condividono i suoi stessi valori. Oltre alla challenge su Tik Tok, a piano sono inseriti canali di amplificazione come Spotify e Instagram che si aggiungono alla video strategy in Programmatic.

La pianificazione media, effettuata da Havas Media Group, mirerà a spingere l’awareness del brand e del suo posizionamento ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele: i giovanissimi.

CREDIT:


CO-BRANDING MUSICALE: Zoocom
JUNIOR ART DIRECTOR: Alessandro Villa
ART DIRECTOR: Matteo Brucato
STRATEGY MANAGER: Giulia Iannotta
HEAD OF STRATEGIST: Massimo Pecchenini
CLIENT PARTNER: Giulia Colombo
ACCOUNT EXPERT: Alessia Colombo
SENIOR ACCOUNT: Giulia Maggi
ACCOUNT DIRECTOR: Benedetta Latella
PROJECT MANAGER: Martina Celata

STAR TEAM
MARKETING MANAGER SAIKEBON: Silvia Dimartino
BRAND MANAGER SAIKEBON: Marta Casiraghi
MEDIA, DIGITAL & PR MANAGER: Fabrizia Ciccone
MEDIA SPECIALIST: Gabriele Legramandi
DIGITAL & PR: Federica Forti

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CREATIVE AGENCY (ATL): KIWI
MEDIA AGENCY: Havas

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