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COMUNICAZIONE FOOD

Morato Pane torna in comunicazione con una nuova campagna integrata su tv e digital

Morato Pane torna in comunicazione

 “Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno”: è così che Morato Pane, gruppo internazionale produttore di pane e sostitutivi del pane, si presenta nella nuova campagna di comunicazione on air dal 19 settembre in tv e sul digital.

L’azienda, che in oltre 50 anni si è affermata come protagonista di innovazione in uno dei settori più tradizionali come quello del pane, si rivolge quest’autunno ai suoi consumatori con un invito alla scoperta, a chi vede in ogni pane molto di più di una semplice fetta: una vera e propria esplosione di sapori, ingredienti e bontà, che si trasforma nell’occasione per scoprire tanti mondi diversi, tutti da assaporare.

Abbiamo scelto di declinare la creatività in un soggetto da 15” dedicato a tutta la gamma e poi in soggetti brevi ognuno sviluppato ad hoc per raccontare le nostre tre range di prodotto più importanti, in linea con una strategia media pensata per targettizzare in modo molto puntuale sui diversi canali – afferma Silvia Raffaello, Head of Marketing di Morato Pane – Ciascuno dei tre subbrand American Sandwich, Nuvolatte e Spuntinelle ha un’identità distintiva e parla ad un target ben definito, ma c’è un elemento che accomuna tutti: condividono con la marca Morato lo stesso spirito da “Bread Explorer”, sono aperti al nuovo e amano sperimentare, nella vita come nell’alimentazione, nuove esperienze e nuovi gusti.”

La campagna di comunicazione, realizzata da Integer e caratterizzata da un linguaggio pop e colorato, ha nei prodotti i veri protagonisti: American Sandwich, linea di pani a fette per toast e sandwich, Nuvolatte, morbidi panini al latte pensati per i bambini, e Spuntinelle, fette di pane senza crosta preparate solo con ingredienti naturali.

GUARDA QUI LO SPOT

La pianificazione, gestita da Wavemaker, prevede una visibilità integrata su TV satellitare, digital e stampa. Lo spot sarà in onda in TV dal 19 settembre per due settimane. La digital campaign sarà on air per otto settimane con video network sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle e poi su YouTube; sarà inoltre declinata sui canali social fino alla fine dell’anno. La campagna prevede anche una pianificazione stampa su riviste trade e consumer.

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