Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Olitalia in onda con Frienn, l’olio per frittura dei grandi maestri della cucina italiana. Claim ‘Esalta il sapore della frittura’ – SPOT

Prosegue la presenza di Olitalia con uno spot sulle principali emittenti TV digitali dedicato all’olio per frittura più amato dagli Chef italiani come protagonista indiscusso, insieme ad eccellenza e qualità

Esistono poche regole in cucina per ottenere una buona frittura. Ma la più importante risiede nella scelta dell’olio. Stabilità alle alte temperature, nessuno sviluppo di odore in frittura e un fritto dalla texture croccante ed asciutta. Tutte caratteristiche di un buon olio per friggere. Ed è così che Olitalia, l’azienda di Forlì specializzata in oli e aceti, torna in TV con Frienn e uno spot che punta a comunicare i valori e tutte le caratteristiche dell’olio da frittura più amato e utilizzato nelle cucine degli Chef italiani.

Lo spot, firmato dell’agenzia creativa Leo Burnett, è in onda per tre settimane a partire da domenica 19 settembre sulle principali emittenti televisive digitali.

Protagonista indiscusso dello spot è Frienn, l’olio da frittura da filiera 100% italiana certificata, pensato e realizzato in collaborazione con lo Chef Pasquale Torrente, soprannominato il “Re del fritto”.

Frienn nasce da un lungo percorso di studio e di ricerca, la cui formulazione a base di olio di girasole altoleico, ovvero con la presenza di acido oleico (80%), priva di olio di palma e ad alto contenuto di antiossidanti e vitamina E, gli conferisce proprietà uniche, tra le quali un elevato punto di fumo, elevata stabilità alle alte temperature e totale assenza di schiuma in frittura e senza cattivi odori. Il comportamento dell’olio in frittura è stato inoltre valutato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

“Lo spot, impattante e coinvolgente” – racconta Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia – “caratterizzato da un linguaggio semplice, immediato e veloce, mette in primo piano l’impegno di Olitalia nel ricercare ed offrire prodotti di altissima qualità, dietro i quali c’è un grande lavoro di ricerca e sviluppo abbinato ad un’attenzione costante alla nostra storia e tradizione da italiani, proprio come Frienn, il cui nome stesso richiama la lunga tradizione di fritti regionali italiani “frienn”.

Il claim dello spot, “Esalta il sapore della frittura”, racchiude tutto lo spirito con il quale Olitalia ha creato Frienn, nato dalla necessità di individuare una valida alternativa all’olio extravergine e garantire un risultato professionale che rispetti il gusto originale degli ingredienti.

Coloro che a casa vogliono sperimentare nuove ricette, alcune delle quali possono essere consultate sui canali social di Olitalia FacebookInstagram e YouTube, possono acquistare Frienn in molti punti vendita della grande distribuzione e da Eataly, la famosa catena specializzata nella vendita di generi alimentari italiani.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-