Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Air Action Vigorsol presenting partner dell’Italian Rocket Championship (Rocket League)

L’amato torneo dedicato a Rocket League torna in una veste tutta nuova in diretta sul canale Twitch ufficiale della competizione. AIR Action Vigorsol è Presenting Partner.

Quando si parla di esport non si può fare a meno di pensare a Rocket League, vero e proprio fenomeno a livello internazionale firmato Psyonix Studios. Un fenomeno che in Italia ha sviluppato una grande community di appassionati e un campionato amatoriale di altissimo livello che era ormai pronto per essere lanciato nell’olimpo delle competizioni esport.

Air Action Vigorsol individua questa opportunità grazie alla consulenza in ambito gaming dell’agenzia MKTG (dentsu italia) e supporta la nascita della nuova edizione dell’Italian Rocket Championship, uno dei primissimi format di campionato nazionale sul territorio europeo. Il tutto si inserisce nell’approccio strategico e creativo integrato della marca, guidato in toto dal 2020 da The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia. L’esport, infatti, con i suoi linguaggi in costante evoluzione, è un importante punto di aggregazione per la GenZ, audience elettiva di Air Action Vigorsol e un tassello fondamentale della piattaforma strategica “Keep It Fresh” del brand.

La competizione, strutturata grazie alla collaborazione tra PG Esports e la Community di Rocket League, ha preso il via venerdì 17 e punta a diventare un punto di riferimento per l’appassionata community italiana. Si divide in tre fasi: Campionato, Fase Finale e Play Off-Out.

Nella prima, le 8 squadre partecipanti, NoFear Gaming, Fadeaway, Reply Totem, Cyberground Gaming, HG Esport, Fearfanity, Hooded Exotic ed Exeed Cagliari Calcio, si sfideranno in altrettante partite al meglio delle tre con le seguenti regole di punteggio: si otterranno 3 punti vincendo due incontri a zero, 2 punti trionfando nel terzo game, 1 punto perdendo il terzo match e 0 perdendo due match.

Le migliori quattro accederanno al secondo step, la Fase Finale di svolgerà all’interno del contesto della Milan Games Week, dove le prime squadre classificate sfideranno le quarte, mentre le seconde classificate si scontreranno con le terze, dando vita a duelli mozzafiato, tra acrobazie e gol che rompono le leggi della fisica.

Le squadre, in base ai risultati ottenuti, saranno divise in Winner Bracket e Loser Bracket, dai quali saranno selezionati i due team finalisti, che si misureranno in una serie di partite al meglio delle 7 per stabilire qual è la migliore squadra italiana di Rocket League. La terza e ultima fase è quella dei Play Off-Out, in cui i team arrivati sesti e settimi in Serie A e i secondi e i terzi in Serie B, si giocheranno la possibilità, rispettivamente, di rimanere nella massima divisione o di accedervi.

Air Action Vigorsol torna quindi protagonista sulla scena esport italiana mettendo la sua firma come Presenting Partner dell’Italian Rocket Championship, a dimostrazione di quanto l’azienda creda nella scena competitiva italiana e nella sua continua crescita, garantita anche da un broadcast d’eccezione come PG Esports, la prima società italiana dedicata al gaming competitivo.

Insomma, le carte in regola per una competizione con i fiocchi ci sono tutte, ora non resta che scaldare i motori e godersi lo spettacolo, ovviamente in diretta sul Canale Twitch ufficiale ItalianRocketChampionship , e in contemporanea anche sul canale di PG Esports.

Credits:

Gaming Strategy and Developing Tournament

Business Development Director: Elisa Presutti (MKTG)

Esport Client Manager: Emanuela Chiappa (MKTG)

Business Development Manager: Simone Gambardella (PG Esports)

Esports Product Manager: Marco Soranno (PG Esports)

Creative and Media

Credits The Story Lab – Vigorsol esport 

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini (The Story Lab)

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani (The Story Lab)

Creative Director: Giorgio Bologna (The Story Lab)

Design Director: Antonella Vicari (The Story Lab)

Copywriter: Lorenzo Bonechi (The Story Lab)

Art Director: Nadia Charif (The Story Lab)

Strategy Lead: Corinna Bonfanti (The Story Lab)

Strategist: Francesca Morrone (The Story Lab)

Client Leader: Alberto Bommartini (The Story Lab)

Client Supervisor: Alessandra Gorghetto (The Story Lab)

Client Manager: Andrea Chiara Isaia (The Story Lab)

Managing Director & Media Coordinator: Donovan Donadonibus (dentsu X)

Air Action Vigorsol brand & media team:

Senior Marketing Manager: Dario Oliva (Perfetti Van Melle)

Marketing Manager: Serena Zaffaroni (Perfetti Van Melle)

Senior Brand manager: Monica Gianella (Perfetti Van Melle)

Brand Manager: Marta Bechstein (Perfetti Van Melle)

Media Director: Gianmaria Pasqual (Selection)

Digital Media Manager: Lorenzo Argnani (Selection)

Media Executive: Roberto Cataldo (Selection)

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-