Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

eventi partnership sponsorship

TheFork in partnership con SevenRooms per aiutare ristorazione e hotellerie

TheFork, sito web e app leader per la prenotazione online dei ristoranti del gruppo Tripadvisor, ha annunciato oggi una partnership strategica con SevenRooms, piattaforma utilizzata dagli operatori del settore dell’ospitalità per creare e coltivare relazioni significative e dirette con i propri ospiti e offrire loro esperienze eccezionali. In un mondo sempre più digitale, TheFork e SevenRooms hanno unito le forze per offrire una combinazione esclusiva e unica di servizi volti ad aiutare i ristoranti ad aumentare le prenotazioni online gestendo al tempo stesso l’accoglienza e l’esperienza dei clienti. La partnership coinvolge 8 Paesi: Australia, Belgio, Italia, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Questa importante collaborazione prevede un’integrazione bidirezionale. Da un lato i ristoranti partner di TheFork potranno accedere ai servizi di gestione dell’attività e di marketing automatizzato di SevenRooms, funzionalità aggiuntive rispetto a quelle già offerte da TheFork come la prenotazione online e lo yield management. Dall’altro lato, i clienti di SevenRooms potranno attingere al vasto network di utenti di TheFork, composto da milioni di consumatori, che permetterà loro di attirare nuovi clienti e aumentare le prenotazioni. Combinando le possibilità offerte dagli strumenti di TheFork alla tecnologia all’avanguardia di SevenRooms, gli operatori della ristorazione avranno accesso alla combinazione di servizi più competitiva e completa disponibile oggi sul mercato.

Questa partnership, a supporto dei ristoranti in questa fase di ripresa, stabilisce un nuovo standard di collaborazione tra la tecnologia più all’avanguardia del settore della ristorazione e le piattaforme di prenotazione online.

“Innovazione e agilità fanno parte del nostro DNA e sono più di 10 anni che TheFork collabora con i principali player digitali allo scopo di fornire le migliori offerte ai nostri clienti e la migliore tecnologia ai nostri ristoranti” ha affermato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork. “Negli ultimi anni, il settore della ristorazione ha subito un’enorme evoluzione, con i ristoranti che richiedono strumenti più avanzati per affrontare le sempre più complesse sfide operative. In TheFork, abbiamo attentamente analizzato queste tendenze e cercato il modo più efficace di aiutare i nostri partner. Ecco perché abbiamo deciso di collaborare con SevenRooms. Con questa partnership, TheFork risolve la complessità delle operazioni per tutti i tipi di segmenti di ristorazione. La combinazione della loro tecnologia all’avanguardia con l’ampia base di ristoranti di TheFork e le funzionalità di yield management rappresenta una singolarità sul mercato”.

“SevenRooms ha da sempre l’obiettivo di essere la tecnologia di accoglienza clienti e gestione dell’attività più all’avanguardia. La nostra partnership con TheFork, il più grande network di ristoranti al mondo, ci aiuterà a continuare a fare proprio questo” ha affermato Joel Montaniel, CEO e fondatore di SevenRooms. “Attraverso questa partnership stiamo aiutando gli operatori della ristorazione a incontrare i consumatori ovunque si trovino, mantenendo la nostra promessa di mettere i ristoranti sempre al primo posto aiutandoli a connettersi direttamente con i loro clienti attraverso i canali di prenotazione a cui tengono di più. Poiché la crescita internazionale di SevenRooms è aumentata in modo esponenziale, questa partnership è incredibilmente interessante per i ristoranti nostri clienti che desiderano ricevere più ospiti grazie all’accesso a canali di prenotazione di grandi network come TheFork e Tripadvisor. Siamo felici di proseguire il nostro percorso verso l’internazionalizzazione del business, con questa preziosa collaborazione”.

L’accordo si aggiunge alle tante iniziative messe in campo da TheFork e SevenRooms nell’ultimo anno a sostegno del settore dell’ospitalità. L’emergenza sanitaria ha ampiamente accelerato la trasformazione digitale anche nella ristorazione e proprio per questo le due aziende si sono concentrate sulla fornitura di soluzioni che supportino al meglio questo processo, che aiutino a superare chiusure e incertezze e, in definitiva, rispondano alle esigenze e alle richieste di un consumatore ormai cambiato. Durante la pandemia, TheFork ha lavorato assiduamente in qualità di alleato digitale dei ristoranti, investendo quasi U$D 30 milioni per aiutare il settore a riprendersi nei 22 Paesi in cui opera. Allo stesso modo, SevenRooms ha sviluppato e lanciato nuovi prodotti per i ristoranti per riaprire in sicurezza e generare nuovi flussi di entrate, oltre ad aver sovvenzionato le commissioni per le licenze con più di U$D 10 milioni per ridurre le difficoltà finanziarie. Combinando la potenza di due tecnologie leader a livello mondiale, TheFork e SevenRooms forniranno ai ristoranti gli strumenti di cui hanno bisogno per affrontare nuove sfide, recuperare più rapidamente e far crescere il proprio business in questa nuova era per la ristorazione.

I team di TheFork e SevenRooms dei Paesi interessati dalla partnership lavoreranno assiduamente nei prossimi mesi per integrare le tecnologie e fornire la migliore offerta a ristoranti e consumatori.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-