Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Gruppo Montenegro rilancia il brandy Oro Pilla, distillato icona protagonista di un artistico spot realizzato per Carosello

Oro Pilla Oro Pilla

Il brandy Oro Pilla fa parte della prestigiosa selezione “I Liquori della Tradizione Italiana” di Gruppo Montenegro e dal 1919 è sinonimo di eccellenza. Un distillato di carattere nato dalla sapiente unione di acquaviti invecchiate in Italia per almeno 3 anni e, da oltre un secolo, fedele alla sua ricetta originale.

La storia di Oro Pilla è segnata da tappe importanti che si intersecano con alcuni momenti cruciali e storici dell’Italia. Nato a Venezia nel 1919, grazie alla grande esperienza liquoristica dei fratelli Pilla, acquisisce in pochi anni una grande notorietà. Un percorso di crescita interrotto a causa della Seconda Guerra Mondiale durante la quale la distilleria viene bombardata, con conseguente trasferimento della produzione sull’isola di Murano. Nel dopoguerra segue un periodo di difficile ripresa a causa delle difficoltà della distilleria, ad un cambiamento nei consumi e ad un concomitante aumento della concorrenza.

E’ solo grazie alla famiglia Zarri-Fini che il marchio storico torna in auge e rafforza la propria presenza sul mercato. Gli investitori, di origine bolognese, videro in questo brandy grandi potenzialità, grazie alla sua qualità, e decisero di renderlo il prodotto di punta della distilleria. Furono stanziati grandi investimenti pubblicitari tanto che, nel 1961, Oro Pilla fu il protagonista di uno spot realizzato per Carosello con due importanti artisti dell’epoca: il musicista Xavier Cugat e la moglie, l’attrice e cantante Abbe Lane. Il successo crebbe così tanto da raggiungere, negli anni Settanta, il traguardo delle 7 milioni di bottiglie vendute. Oggi Oro Pilla spicca come eccellente distillato da meditazione, ideale da assaporare liscio e ben freddo, in un piccolo calice.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement