Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Diversità e inclusione al centro del Family Day Andrani

Giunge alla sua quarta edizione il Family Day Andriani, una giornata dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie e un’occasione di riflessione su temi importanti quali la diversità e l’inclusione, in un clima di ritrovate serenità e speranza. 

Andriani S.p.A., l’azienda pugliese punto di riferimento dell’Innovation food, fedele ai principi che la governano come Società Benefit e al proprio focus proiettato alla tutela ambientale e sociale, ha organizzato la quarta edizione del Family Day all’insegna della speranza e della condivisione dei suoi valori cardine, tra i quali  il rispetto, la trasparenza, la consapevolezza, la cura.

Nel rispetto delle regole anti-Covid vigenti, l’azienda ha dunque aperto le proprie porte ai dipendenti e alle loro famiglie per onorare quello spirito di coesione che la animano e per aggiornare i partecipanti sullo stato dell’arte delle numerose iniziative dedicate alla D&I, sia internamente sia per rispondere ai bisogni del territorio, che Andriani sta portando avanti.

Tra questi, in particolare, il progetto sulla valorizzazione del ruolo genitoriale in azienda, partito a maggio in collaborazione con Lifeed, ideatrice del metodo Life Based Learning per trasformare gli eventi della vita in competenze soft;la partnership conFondazione Libellulaper sensibilizzare tutti i dipendenti al contrasto alla violenza sulle donne e alle discriminazioni di genere; Il Gusto del Futuro, progetto triennale sperimentale rivolto agli adolescenti sui temi dell’educazione alimentare sostenibile e sulla salutogenesi e prevenzione dei disturbi alimentari in chiave di sostenibilità, salute e benessere; Forza e Coraggio, field project di agricoltura inclusiva dedicato a persone affette da disabilità cognitive, sviluppato in collaborazione con lUniversità di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Andriani, infatti, ha scelto di assumersi la responsabilità del bene comune sensibilizzando ai temi della sostenibilità l’intera filiera di riferimento e promuove la cultura del benessere e dell’inclusione a tutti i livelli e in particolare al proprio interno, nella convinzione che l’equilibrio psico-fisico delle persone e la valorizzazione del pluralismo siano fondamentali per una società sana e consapevole.

Quest’anno il Family Day per noi ha rappresentato non solo un momento di condivisione, ma anche di riflessione dedicato all’inclusione della diversità, introducendo in modo semplice a un valore che è alla base della vita, dell’umanità e del pianeta stesso. La diversità infatti è un’opportunità, un valore aggiunto, e accoglierla è indispensabile per progredire ed evolvere” ha dichiarato Michele Andriani, Presidente e AD di Andriani S.p.A. Società Benefit.

Tra giochi per i più piccoli, musica e momenti di riflessione e scambio, i concetti di diversità e inclusione sono stati protagonisti anche di un happening artistico, grazie alla partecipazione dello street artist e illustratore Nicola Laurora, in arte Nico 189, che li ha interpretati realizzando un bellissimo e colorato murales a tema.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement