Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E MEDIA

Acqua Sant’Anna protagonista a Linea Verde Radici

Andrà in onda domani sabato 11 settembre alle ore 12.30 su Rai Uno la puntata di Linea Verde Radici dedicata al Piemonte. In questo tour televisivo della Regione piemontese e delle sue eccellenze, condotto da Federico Quaranta, sarà protagonista Acqua Sant’Anna.

Nella puntata dedicata al Piemonte si apre una finestra sulla Valle Stura e Vinadio, terre da cui sgorga l’acqua più amata dagli italiani, Acqua Sant’Anna, e dove ha sede lo stabilimento produttivo. Con alle spalle la suggestiva sorgente e il fragore dello scrosciare dell’acqua, il conduttore Federico Quaranta e Alberto Bertone, fondatore e Presidente e AD di Acqua Sant’Anna Spa, ripercorrono la storia e il successo dell’azienda.

Un’avventura nata dall’innamoramento della famiglia Bertone del territorio di Vinadio e delle qualità eccezionali della sua acqua. Oggi Acqua Sant’Anna Spa è riconosciuta come un fiore all’occhiello della nostra industria, leader nazionale del settore, sempre attenta a trovare misure e processi produttivi idonei per la salvaguardia dell’ambiente. Basti pensare che oltre dieci anni fa Sant’Anna è stata la prima azienda a realizzare una bottiglia di acqua minerale rivolta al mass market senza neanche una goccia di petrolio, ma realizzata con un biopolimero di origine vegetale, che conserva le stesse caratteristiche tecniche delle comuni plastiche, ma si dissolve dopo l’uso in meno di 80 giorni nel compost – Sant’Anna Bio Bottle. L’approccio sostenibile dell’azienda è globale (preferenza per la logistica su rotaia, impiego di robot a guida laser elettrici anziché a gasolio per la gestione del magazzino, stabilimento costruito secondo i principi della bioarchitettura e bioedilizia…fino al trasporto con camion ecologici di ultima generazione, alimentati a LNG o GNL gas naturale liquefatto).

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-