Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Oleificio Zucchi partecipa a Linkontro Convening. Alessia Zucchi: sostenibilità e valore della filiera al centro

Alessia Zucchi

Anche quest’anno Oleificio Zucchi partecipa a Linkontro, l’annuale appuntamento di NielsenIQ dedicato al networking delle aziende leader del Largo Consumo che si tiene il 9 e il 10 settembre, al JW Marriott Resort, nella splendida cornice veneziana dell’Isola della Rose. La particolarità di questa edizione è il suo twin format: circa 200 imprenditori e top manager lo vivranno in presenza, mentre altri 400 circa saranno collegati in streaming.

Tema di questa edizione è “E ora: il futuro” – una sfida globale che coinvolge aziende, governi e privati cittadini alla ricerca di pratiche virtuose che possano garantire alle prossime generazioni un futuro. Per Oleificio Zucchi l’eccellenza nella qualità, il rispetto per il lavoro e per l’ambiente e la sostenibilità delle scelte in un’ottica di lungo periodo, sono da sempre valori fondanti; principi che hanno influenzato le scelte dell’azienda sia a livello di processo che di prodotto, attraverso una ricerca continua che ha condotto a diverse innovazioni di settore e ad un costante sviluppo dell’azienda.

Oleificio Zucchi sarà sponsor dell’evento con alcuni dei suoi prodotti: l’olio extra vergine di oliva 100% italiano sostenibile, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile e totalmente tracciata, e gli oli evo aromatizzati al peperoncino, al basilico e al limone, dagli aromi e profumi tipicamente mediterranei.

“La terra non è l’eredità dei nostri antenati, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli, ed è con questa convinzione che Oleificio Zucchi porta avanti il proprio lavoro. La sostenibilità ambientale e sociale, per noi non è solo un modo di fare impresa, bensì rappresenta un elemento cruciale per garantire la salvaguardia del pianeta per quelli che verranno dopo di noi. A testimonianza del nostro impegno quotidiano in questa direzione, una certificazione all’avanguardia che riconosce il valore della filiera in tutti i suoi piccoli passi, dal campo alla tavola”, dichiara Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-