Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Martini e il fotografo Greg Williams lanciano un contest digitale per celebrare l’amicizia in uno scatto

#MartiniMoments

Il brand simbolo dell’aperitivo italiano e il fotografo di fama internazionale Greg Williams insieme per immortalare in uno scatto le emozioni che solo gli amici sanno regalarci

MARTINI®, brand leader internazionale di vermouth, e il fotografo e regista di fama internazionale Greg Williams insieme per la campagna #MARTINIMOMENTS, il contest digitale ideato per celebrare quei momenti speciali condivisi con gli amici più cari. A raccontarli saranno i protagonisti di questi special moment che a partire da oggi potranno condividere il loro “scatto perfetto” su Instagram. MARTINI ha pensato a un concorso che trova il proprio spazio di vita proprio nel social per eccelenza dedicato agli scatti fotografici: i più belli, infatti, decreteranno i 4 vincitori che, oltre ad aggiudicarsi una fotocamera digitale Leica, avranno l’opportunità di essere immortalati da Greg Williams grazie a uno shooting professionale da remoto.

MARTINI, che da sempre celebra le occasioni di convivialità, lancia oggi la campagna #MARTINIMOMENTS per festeggiare insieme alla community digitale uno dei valori più importanti della nostra quotidianità: l’amicizia. Per questo progetto il brand ha ingaggiato un professionista d’eccellenza, stimato e conosciuto per il suo particolare estro e talento: Greg Williams. Famoso per riuscire a catturare l’essenza del momento e realizzare ritratti autentici e sinceri, il fotografo londinese ha iniziato la sua carriera come reporter di guerra costruendosi rapidamente una solida reputazione tra le più importanti riviste glamour e case di moda, immortalando alcune tra le più importanti star di Hollywood, da Brad Pitt a Lady Gaga e Meryl Streep.

Per questo progetto Williams ha realizzato una raccolta di scatti insieme alla moglie e modella Eliza Cummings e gli amici più cari, scegliendo il set che più di tutti rappresenta il tipico momento di convivialità: un aperitivo italiano, al tramonto, tra chiacchiere e sorrisi per brindare insieme e sorseggiare uno dei cocktail low alchol più trendy del momento: MARTINI Fiero&Tonic.

Per rafforzare il concetto di condivisione, alla base proprio del momento aperitivo, il fotografo londinese ha realizzato un tutorial utile per sfruttare al meglio la fotocamera del proprio device e immortalare quell’atmosfera di gioia e convivialità che si respira quando si brinda tra amici. Il video tutorial include alcuni importanti suggerimenti tra cui inquadratura, illuminazione, narrazione e stile, tipica dei lavori di Williams, consultabile online sulla pagina Instagram del brand @Martini e sul profilo del fotografo @gregwilliamsphotography.

Il contest #MartiniMoments si concluderà il 23 ottobre, giorno in cui MARTINI e Williams selezioneranno i quattro contenuti migliori per regalare, a coloro che si sono distinti per originalità e bravura, una fotocamera professionale Leica e uno shooting fotografico realizzato da remoto dallo stesso fotografo attraverso una nuova tecnologia utilizzata da molte riviste di moda.

“In MARTINI sosteniamo l’importanza del tempo trascorso insieme agli amici. La condivisione e la convivialità sono i fondamenti del nostro brand, fin da quando è stato fondato oltre 150 anni fa, proprio da tre amici – commenta Victoria Morris, VicePresidente MARTINI – Tutti abbiamo rinunciato a molto nell’ultimo anno, ma ora abbiamo la possibilità di ricontrare i nostri affetti più cari e goderci anche per soli pochi istanti quegli incomparabili momenti di condivisione con le persone che amiamo. Abbiamo realizzato questa collaborazione con Greg Williams, per celebrare insieme ai nostri clienti e consumatori il grande valore dell’amicizia, per catturare questo momento straordinario e ricordarlo nel tempo”.

Greg Williams aggiunge: “L’ultimo anno è stato difficile per tutti e una delle cose che più mi è mancata è stata la possibilità di poter incontrare i miei amici. Ecco perché sono davvero entusiasta di collaborare su questo progetto con un marchio così iconico come MARTINI. Mi descrivo come un fotografo sincero, che cattura l’attimo in uno scatto e una delle occasioni più belle per farlo è sicuramente quell’istante in cui gli amici si incontrano, fatto di convivialità, serenità e affetto”.

“Viviamo un naturale senso di relax e serenità quando siamo con gli amici e se questi momenti sono assenti da molto tempo, l’emozione e l’eccitazione di quell’incontro diventano talmente forti da trasparire anche in uno scatto fotografico, un’immagine che può essere conservata per sempre – continua Williams – Sono entusiasta di curare per Martini una galleria digitale che celebra l’amicizia e di poter condividere, anche solo virtualmente, quell’istante fatto di convivialità, gioia e affetto”.

Per partecipare al contest e vincere l’esclusiva opportunità di essere fotografati insieme ai propri amici da un’icona internazionale della fotografia come Greg Williams, è necessario condividere il proprio scatto su Instagram, inserire l’hastag #MARTINIMOMENTS e il tag @Martini.

Regolamento, termini e condizioni sono disponibili su www.promoterms.com/martinimoments.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-