Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Riso Basmati da agricoltura sostenibile di Riso Gallo premiato ai Tespi Awards 2021

Riso Gallo, azienda leader nel mercato del riso, ha ricevuto il premio nella categoria “Miglior innovazione di prodotto 2021” ai Tespi Awards, gli esclusivi premi dell’eccellenza assegnati dal retail alle aziende che si sono distinte nell’ideazione e la realizzazione di attività di Marketing&Comunicazione.

Riso Basmati da agricoltura sostenibile di Riso Gallo è stato premiato ai Tespi Awards 2021 nella categoria “Miglior innovazione di prodotto 2021”. Il riconoscimento è stato consegnato a Carlo Preve, Consigliere Delegato Riso Gallo SpA, durante la cerimonia avvenuta nella giornata di giovedì 2 settembre a Parma, in occasione della XX edizione di Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione.

Organizzati da Tespi Mediagroup, gli Awards sono un premio B2B pensato per sottolineare l’impegno delle aziende del settore alimentare che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel 2020. Buyer di GD e DO, normal trade e operatori del settore tra i membri della giuria, quest’anno presieduta da Roberto Comolli, AD di Cuore dell’Isola.

In questo contesto, ad essere premiato è stato il Riso Basmati da agricoltura sostenibile di Riso Gallo, tra i primi in Europa a ricevere la certificazione SRP (Sustainable Rice Platform) per la coltivazione sostenibile del riso, per preservare l’ecosistema e aiutare gli agricoltori. Il Basmati, grazie all’inconfondibile aroma di legno di sandalo e ai suoi chicchi affusolati, è oggi tra le varietà più conosciute e apprezzate al mondo.

“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo premio ai Tespi Awards 2021, un’ulteriore conferma del nostro impegno nel conciliare i valori di sostenibilità e innovazione. Proprio in questa direzione, infatti, Riso Gallo ha intrapreso da anni un percorso volto alla salvaguardia ambientale e alla valorizzazione dell’intera filiera del riso. Un impegno che perseguiamo con costanza e che ci ha portato ad essere la prima azienda in Italia e tra le prime in Europa ad aver lanciato sul mercato riso Basmati da agricoltura sostenibile certificato” – ha dichiarato Carlo Preve, Consigliere Delegato Riso Gallo SpA.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement