Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Premiata la comunicazione “Formaggi freschi della via Emilia” di Caseificio Comellini

Luca Comellini, AD di Caseificio Comellini

Comellini, lo storico caseificio di Castel San Pietro Terme (BO), si aggiudica il premio per la “Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico” a Formaggi & Consumi Awards 2021, manifestazione organizzata dal gruppo editoriale Tespi Mediagroup.

Un significativo riconoscimento che gratifica un impegno nato due anni fa per rimarcare il legame profondamente radicato del caseificio col territorio e per rappresentare, attraverso la nuova immagine e la sua narrazione, i molteplici profumi, sapori e saperi dei formaggi freschi della via Emilia.

I premi dell’eccellenza, organizzati da Tespi Mediagroup, sono stati assegnati da 101 buyer e operatori del settore, in rappresentanza di tutte le più importanti società e insegne della distribuzione in Italia, riconoscendo l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione.

All’interno della cornice del CIBUS, il 2 settembre scorso, alle Fiere di Parma, Luca Comellini, AD di Caseificio Comellini SpA, ha ritirato il premio esprimendo grande soddisfazione: “Oggi viene gratificato un lavoro che ha preso ispirazione dal territorio, dalla freschezza dei prodotti e dalla bontà delle materie prime.” – E continua – “Abbiamo sentito la necessità di dare nuova linfa al brand, al packaging e alla comunicazione, per raccontare al consumatore una storia lunga oltre 50 anni e un percorso che custodisce la ricerca dell’eccellenza enogastronomica emiliano-romagnola, celebre in Italia e nel mondo”.

Ad affiancare Comellini nel percorso di valorizzazione del brand e dei prodotti caseari c’è Life, la società di comunicazione integrata che ha realizzato la nuova identity del brand e dell’intera gamma dei prodotti, ora fortemente riconoscibili attraverso il pay off “I formaggi freschi della via Emilia”.

La messa online del nuovo sito web aziendale, l’implementazione della pagina Facebook, la creazione della pagina Instagram e la nuova digital strategy hanno consentito a Caseificio Comellini di incontrare il pubblico online costruendo una community autentica e solida.

Orgoglio e soddisfazione, dunque, per questo autorevole riconoscimento che si aggiunge al già ricco paniere di premi conquistati negli anni dal Caseificio Comellini.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-