Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

‘Melaverde’ torna su Canale 5 con la coppiaa Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Ellen Hidding e Vincenzo Venuto

Domenica 5 settembre, alle ore 11.50, su Canale torna 5 il classico appuntamento con «Melaverde».

Giunta alla 23esima stagione, la storica rubrica della rete diretta da Giancarlo Scheri racconta per immagini la bellezza della nostra Terra, la ricchezza del suo territorio, i tesori da scoprire, la forza delle tradizioni, i tanti talenti di chi si impegna nell’agricoltura e nella cura dell’ambiente, un manipolo di persone caratterizzate da grande passione e solida perseveranza.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il viaggio nell’Italia delle eccellenze è affidato alla coppia formata da Ellen Hidding, dal 2010 volto femminile del programma, e Vincenzo Venuto, biologo, divulgatore, autore e grande amante degli animali e della natura.

In apertura di puntata, Hidding si trova a Bergamo alla scoperta della Val Serina, una striscia di terra lunga circa 15 km frequentata da numerosi escursionisti durante tutto l’anno. La valle non è solo montagna incontaminata e paesaggi mozzafiato. È storia e tradizioni, centri storici medievali e contrade: da vette imponenti a l’Orrido di Bracca, fino alle escursioni sull’Alpe Arera e al Rifugio Capanna 2000, e sul Sentiero dei Fiori; dalla Cattedrale Vegetale alla passeggiata ai piedi del Monte Alben, fino alla visita del suo Parco Avventura; dal centro storico di Serina alle Miniere di Dossena, le cui affascinanti gallerie oggi sono nuovamente percorribili.

Venuto, invece, si reca lungo la sponda bresciana del Lago di Garda per raccontare la storia di una vera icona del made in Italy: la Cedrata Tassoni.

La bevanda, il cui storico jingle era cantato niente po’ po’ di meno che da Mina, oggi si è evoluto a una nuova linea biologica, le cui ricette hanno pochi ingredienti, da materie prime selezionate, senza aggiunta di aromi artificiali o conservanti, con ridotte quantità di zucchero. E sempre imbottigliate in vetro, come da tradizione, per garantire qualità e rispetto dell’ambiente.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement