Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Le Alici fresche del Mar Cantabrico di Rizzoli Emanuelli si aggiudicano il premio Award di Tespi Mediagroup

 Rizzoli Emanuelli premiata a Cibus 2021.  La più antica azienda di conserve ittiche italiana ha ricevuto l’Award di Tespi Mediagroup 2021 “Grocery & Consumi” per le Alici fresche del Mar Cantabrico.

La prima linea di Rizzoli dedicata al banco frigo risponde alla crescente richiesta di alimenti sani e innovativi. È disponibile in tre varianti di gusto: “Le Dolci” a basso contenuto di sale, il 25% in meno rispetto alle acciughe tradizionali, che le rende particolarmente delicate e saporite; “Le Marinate”, caratterizzate da una piacevole nota agrumata e le “Le Rustiche” a bassa salatura (il 25 % in meno di sale) dal sapore deciso conferito dalla pelle che viene mantenuta in parte.

Racchiuse in una pratica confezione a vista con velo salva freschezza, la linea propone solo alici del Mar Cantabrico, le più pregiate e carnose, pescate da Rizzoli con l’antica tecnica al cerchio con l’uso di lampare nel rispetto dell’ecosistema marino, solo in primavera quando le carni sono più tenere e saporite. Sono poi lavorate interamente a mano sul luogo di pesca per preservarne intatto tutto il sapore e la freschezza.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento che premia il nostro costante impegno nel produrre prodotti innovativi nel rispetto della tradizione. Lo voglio dedicare a mio padre Antonio, purtroppo recentemente scomparso, che mi ha trasmesso il grande amore per il mare, la pesca e insegnato l’arte della lavorazione del pesce secondo la nostra antica regola di famiglia, Ante lucrum Nomen: la qualità sopra ogni cosa.  Dalla materia prima alla lavorazione rigorosamente a mano e la sostenibilità ambientale.  Insieme abbiamo costruito un’impresa che continua a dare lavoro e serenità a un’altra grande famiglia, le maestranze Rizzoli.”, ha commentato Massimo Rizzoli, Direttore generale Rizzoli Emanuelli.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-