Breaking
Mar. Ott 8th, 2024

 illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, è protagonista dell’atteso ritorno agli eventi milanesi dedicati al design. Il “supersalone”, l’evento speciale del Salone del Mobile.Milano curato da Stefano Boeri, in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano, Rho, si colora di rosso, grazie a illycaffè, partner ufficiale della manifestazione.

Punto di riferimento per tutti gli appassionati di design sarà come da tradizione il quartiere fieristico di Rho. Proprio qui, in qualità di coffee partner dell’evento, l’inconfondibile blend 100% Arabica illy accompagnerà le diverse occasioni di ritrovo e di pausa: dall’International Business Lounge, allo spazio riservato a media e giornalisti, alle 4 postazioni dedicate nella Food Court.

Anche in città, cuore pulsante del Fuorisalone, saranno tante le occasioni in cui incontrarsi e lasciarsi ispirare dal design mentre si gusta una tazzina di caffè illy grazie alla partnership con marchi prestigiosi del settore come Molteni, UniFor, Poltrona Frau, JANUS et Cie, Luxury Living Group e con la mostra INTERNI Creative Connections.

A sottolineare ulteriormente il sodalizio di illycaffè con il mondo del design e dell’arte contemporanea, anche il supporto al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, iniziato con il sostegno alla caffetteria di Villa Necchi Campiglio a Milano nel 2018. Per tutta la Design Week unicamente nella caffetteria di Villa Necchi Campiglio, sarà possibile bere un caffè o gustare un cappuccino in una delle iconiche tazzine create da Matteo Thun e decorate per illy, dai più celebri artisti d’arte contemporanea: Michelangelo Pistoletto, Marina Abramović, Jeff Koons, Ai Weiwei, Marc Quinn e molti altri.


“Da sempre in illycaffè consideriamo l’arte contemporanea e il design come imprescindibili della nostra visione e del nostro impegno nel promuovere la bellezza in tutte le sue forme” commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè.“Siamo entusiasti di sostenere una manifestazione così rilevante come la Milano Design Week, in un’edizione speciale che finalmente segna una ripresa non solo per il design e per la città di Milano, ma anche per ricominciare a guardare al futuro con ottimismo e speranza”.

Related Post