Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Del Consorzio Piave DOP la Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico Consorzi e Istituzioni

Premiato a Formaggi & Consumi Awards 2021

Si è svolta ieri, giovedì 2 settembre, durante il Cibus (Fiere di Parma) la cerimonia di premiazione della 13° edizione di Formaggi & Consumi Awards 2021, organizzata da Tespi Mediagroup, che premia l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno solare 2020.

Riconoscimenti dell’eccellenza assegnati dagli operatori del settore retail, che quest’anno sono stati ben 101. Tra cui numerosi buyer in rappresentanza di tutte le più importanti società e insegne della distribuzione italiana.

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP si è distinto ottenendo il riconoscimento per la “Miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico – Consorzi e Istituzioni” grazie all’organizzazione del Premio “Il Piave d’Argento” la cui prima edizione si è tenuta lo scorso ottobre a Longarone mentre la seconda si terrà il prossimo 7 ottobre presso la Birreria Pedavena (BL).

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento – commenta la dott.ssa Chiara Brandalise, Direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP – È un segno tangibile di quanto il Consorzio mette in atto per la promozione del Formaggio Piave DOP e del suo territorio di produzione. Il Premio Piave d’Argento voleva appunto evidenziare il legame inscindibile tra il prodotto e il territorio d’origine e siamo davvero contenti di aver raggiunto l’obiettivo.”

Il «Piave d’Argento» è un riconoscimento rivolto a programmi televisivi e radiofonici, pubblici e privati, o a conduttori e giornalisti che abbiano saputo trasmettere al meglio, a livello nazionale e internazionale, le peculiarità del territorio della provincia di Belluno, del fiume Piave e delle Dolomiti Bellunesi. Alla sua prima edizione il premio è stato consegnato a Linea Verde ed in particolare ad una puntata che la trasmissione ha dedicato alla Grande Guerra; sono state assegnate anche due menzioni, una al programma di Melaverde e l’altra allo speciale “La lunga via delle Dolomiti – Biciclando” di 7 Gold.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-