Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Il nuovo marchio aziendale di Raspini debutta a Cibus 2021

NUOVO LOGO RASPINI

Raspini è azienda che da sempre attribuisce grande importanza all’innovazione e all’evoluzione.

Visione che gli ha consentito di affrontare e superare gli inevitabili cambiamenti del mercato che hanno accompagnato la sua storia.

Nel solco di questa illuminata tradizione si inserisce ora un cambiamento importante, il più visibile e impattante, quello del marchio.

Il nuovo logo Raspini è stato presentato in occasione di CIBUS, il maggior evento fieristico nazionale che è ritornato in presenza (Parma dal 31 agosto al 3 settembre) ha una grafica pulita e moderna che pone in risalto il nome Raspini, mantenendo un chiaro riferimento alla storia, dato dalla presenza della data di fondazione.

Il rosso, colore che storicamente connota l’azienda, è dominante. Un sottile nastro tricolore, che incornicia e abbraccia la scritta, rende l’immagine d’insieme internazionale, sottolineando però una forte connotazione nazionale.

Il marchio è biglietto da visita e immagine pubblica, la decisione di rinnovarlo vuole indubbiamente comunicare un cambiamento: il nuovo logo, pur mantenendo un’identità visiva di coerenza con il passato e con la tradizione, ha un impatto immediato, lineare ma di forte identificazione.

Un marchio che renderà i prodotti Raspini ancora più riconoscibili, in Italia e all’estero.

La mission di Raspini è quella di dare una decisa spinta verso l’alta qualità, con l’aumento di offerta di prodotti con carni al 100% italiane, abbinati a packaging meno impattanti sull’ambiente, per cui l’azienda sta compiendo e portando avanti scelte precise.

Come azienda con forte radicamento territoriale e come comunità di cittadini, Raspini ha la responsabilità di condurre progetti che rendano il mondo più sostenibile e inclusivo.

E proprio con questa filosofia Raspini, sempre nelle giornate di CIBUS, presenterà nuova linea di affettati Riccafetta confezionata in monomateriale PET.con ampia superficie trasparente che consentirà al consumatore di vedere e distinguere in modo chiaro e immediato il prodotto scelto. La nuova linea sarà inoltre riconoscibile tramite un’etichetta dal colore unificato che riporterà l’immagine del prodotto intero.

Il PET è un materiale realizzato riciclando plastica usata, che viene raccolta, selezionata, pulita e infine trasformata. Un processo che consente di mantenere la plastica in un ciclo chiuso di uso e riciclo. La scelta ideale per coniugare sostenibilità, sicurezza e stabilità del prodotto.

Ma le novità di casa Raspini non finiscono e, nello stesso evento, sarà lanciata una nuova linea di BURGER: stuzzicanti, morbidi e pronti in pochi minuti e delle stesse dimensioni dei panini per hamburger in commercio, per chiunque voglia vivere momenti di sfiziosa e golosa convivialità.

Quattro nuovi burger con carne di suino cotta, bacon, salamella, formaggio Cheddar e peperoncino in giusta quantità, per regalare un’esperienza dal gusto equilibrato, ma intensa e appetitosa.

I nuovi Burger Raspini portano sulla tavola degli italiani sapori intensi e moderni ottimi da gustare in purezza, ma si prestano a infiniti abbinamenti tutti da scoprire. Un ottimo secondo che incontra i gusti dei ragazzi e stuzzica gli adulti.

Il nuovo logo, la nuova linea di affettati e di Burger confermano la vocazione lungimirante e innovatrice di Raspini S.p.A., azienda al passo con i tempi, che risponde e anticipa le richieste dei consumatori, sempre più attenti e sensibili nei confronti della qualità dei prodotti, ma anche agli importanti temi della sostenibilità.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-