Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

Eridania sponsor della nuova stagione di Bake Off Italia su Real Time

Eridania è presente alla nuova edizione del fortunato programma televisivo con i suoi prodotti Zefiro, Demerara, Moscovado, gli zuccheri Bio e Tropical Canna. Appuntamento su Real Time dal 3 settembre ogni venerdì in prima serata e in streaming su discovery+.  

Eridania, marchio leader della dolcificazione in Italia dal 1899, è protagonista con product placement della nona edizione di Bake Off Italia, il cooking show targato BBC e prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, in onda su Real Time (canale 31) e disponibile su discovery+, il servizio streaming del gruppo, condotto da Benedetta Parodi e presidiato da una giuria d’eccellenza composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.  

Durante il 2020 lo zucchero si è conquistato un ruolo importante nelle cucine di milioni di italiani che si sono riscoperti “cuochi a casa” ed è diventato sempre di più un perfetto alleato in cucina.  Lo sanno bene i pasticceri amatoriali di Bake OFF Italia che avranno a disposizione una ricca scelta di prodotti Eridania da poter utilizzare durante le prove “Creativa”, “Tecnica” e “Sorpresa”:Zefiro, lo zucchero premium di qualità superiore nelle varianti Zefiro Extrafine e Zefiro di Canna, dai cristalli brillanti e purissimi, così fini da essere immediatamente solubili anche a freddo. DemeraraDemerara Dark e Moscovado, la linea di selezioni di zuccheri di canna provenienti dalle più pregiate piantagioni del mondo, e Tropical Canna, con i suoi cristalli croccanti e colorati dal gusto rotondo. A completare la dolce dispensa a disposizione dei concorrenti, lo Zucchero Bio Canna e Cocco Integrale Bio, per un irresistibile tocco esotico perfetto per i dolci, entrambi realizzati solo con materie prime di qualità coltivate secondo gli standard di agricoltura biologica.  

I prodotti potranno dunque essere impiegati in diverse preparazioni, dal classico dolce al cucchiaio a quello più strutturato, alla ricerca di gusti tradizionali ma anche più inediti. Una sfida “a suon di dolci” per conquistare i giudici sempre più severi. Tra i momenti più attesi, la “prova focus”, dove si richiederà di valorizzare al meglio le caratteristiche del prodotto scelto. 

Oltre alla presenza nelle 16 puntate di Bake Off ItaliaEridania personalizzerà anche i banchi di sfida e le creazioni pasticcere della nuova edizionegrazie alla brand integration orizzontale sull’altro format del franchise, ovvero “Bake Off – Dolci Sotto Un Tetto condotto da Flavio Montrucchio. Inoltre, sui canali Twitter e Instagram sarà possibile seguire ogni fase della diretta per rimanere sempre aggiornati sulle curiosità e i consigli di utilizzo dei prodotti Eridania nei “Dolci in forno” più televisivi d’Italia.  

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-