Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Eridania sponsor della nuova stagione di Bake Off Italia su Real Time

Eridania è presente alla nuova edizione del fortunato programma televisivo con i suoi prodotti Zefiro, Demerara, Moscovado, gli zuccheri Bio e Tropical Canna. Appuntamento su Real Time dal 3 settembre ogni venerdì in prima serata e in streaming su discovery+.  

Eridania, marchio leader della dolcificazione in Italia dal 1899, è protagonista con product placement della nona edizione di Bake Off Italia, il cooking show targato BBC e prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, in onda su Real Time (canale 31) e disponibile su discovery+, il servizio streaming del gruppo, condotto da Benedetta Parodi e presidiato da una giuria d’eccellenza composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.  

Durante il 2020 lo zucchero si è conquistato un ruolo importante nelle cucine di milioni di italiani che si sono riscoperti “cuochi a casa” ed è diventato sempre di più un perfetto alleato in cucina.  Lo sanno bene i pasticceri amatoriali di Bake OFF Italia che avranno a disposizione una ricca scelta di prodotti Eridania da poter utilizzare durante le prove “Creativa”, “Tecnica” e “Sorpresa”:Zefiro, lo zucchero premium di qualità superiore nelle varianti Zefiro Extrafine e Zefiro di Canna, dai cristalli brillanti e purissimi, così fini da essere immediatamente solubili anche a freddo. DemeraraDemerara Dark e Moscovado, la linea di selezioni di zuccheri di canna provenienti dalle più pregiate piantagioni del mondo, e Tropical Canna, con i suoi cristalli croccanti e colorati dal gusto rotondo. A completare la dolce dispensa a disposizione dei concorrenti, lo Zucchero Bio Canna e Cocco Integrale Bio, per un irresistibile tocco esotico perfetto per i dolci, entrambi realizzati solo con materie prime di qualità coltivate secondo gli standard di agricoltura biologica.  

I prodotti potranno dunque essere impiegati in diverse preparazioni, dal classico dolce al cucchiaio a quello più strutturato, alla ricerca di gusti tradizionali ma anche più inediti. Una sfida “a suon di dolci” per conquistare i giudici sempre più severi. Tra i momenti più attesi, la “prova focus”, dove si richiederà di valorizzare al meglio le caratteristiche del prodotto scelto. 

Oltre alla presenza nelle 16 puntate di Bake Off ItaliaEridania personalizzerà anche i banchi di sfida e le creazioni pasticcere della nuova edizionegrazie alla brand integration orizzontale sull’altro format del franchise, ovvero “Bake Off – Dolci Sotto Un Tetto condotto da Flavio Montrucchio. Inoltre, sui canali Twitter e Instagram sarà possibile seguire ogni fase della diretta per rimanere sempre aggiornati sulle curiosità e i consigli di utilizzo dei prodotti Eridania nei “Dolci in forno” più televisivi d’Italia.  

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement