Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Nuovo pack per i prodotti ambient di Bonduelle. Ancora più sostenibili

Ulteriore concreto passo che testimonia l’impegno di Bonduelle verso la sostenibilità ambientale, in linea con il programma Bonduelle s’impegna

 La sostenibilità è un tema sempre più sentito soprattutto a tutti noi. Anche per questo, Bonduelle, azienda leader del mercato delle verdure in Italia, che già utilizzava per i suoi prodotti un materiale potenzialmente riciclabile all’infinito come la latta, presenta un rinnovamento del pack degli imballi multipack più importanti della gamma ambient, che diventano così 100% sostenibili. Da oggi, infatti, saranno realizzati in carta, azione che permetterà di ridurre l’utilizzo di plastica di ben 40 tonnellate all’anno. Ma non è tutto, grazie al design innovativo e all’utilizzo di carta certificata FSC e proveniente per il 50% da carta riciclata, sarà possibile ridurre del 30% anche l’utilizzo di carta rispetto ai cluster standard presenti sul mercato. Con questa iniziativa, Bonduelle raggiunge un ulteriore traguardo nell’impegno di ridurre il proprio impatto ambientale mediante imballi 100% sostenibili.

Impegno che si aggiunge a quello di offrire prodotti di sempre maggior qualità e provenienti da agricoltura sostenibile. Bonduelle, infatti, è stata la prima in Italia ad aver introdotto il Mais senza residuo di pesticidi e negli anni ha sempre posto una grande attenzione nelle ricette e alla filiera produttiva, raccogliendo e lavorando le verdure nel minor tempo possibile, cuocendole a vapore per preservare al meglio qualità e gusto della materia prima e riducendo al minimo l’utilizzo di additivi e di zuccheri aggiunti.

Caratteristiche che traspaiono anche dalla nuova grafica: moderna, colorata e completamente focalizzata sul prodotto e la sua naturalità. Sulla nuova confezione dei prodotti ambient vengono infatti comunicate, in modo chiaro e semplice,  le qualità nutrizionali dei prodotti Bonduelle e gli impegni messi in campo in termini di sostenibilità di packaging e dei prodotti agricoli, con la volontà di incentivare un’alimentazione a base vegetale, che possa contribuire al benessere delle persone e del pianeta, senza però rinunciare al gusto.

Bonduelle continua quindi il suo precorso verso un approccio più sostenibile all’agricoltura, ai prodotti e al territorio, al fine di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e assicurare la miglior qualità per i suoi consumatori. Percorso evidenziato dal programma Bonduelle s’impegna, un piano di azioni concrete lanciato nel 2019 con il quale l’azienda si è posta l’obiettivo di migliorare la salute del pianeta e, conseguentemente, delle persone.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement