Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Nuovo pack per i prodotti ambient di Bonduelle. Ancora più sostenibili

Ulteriore concreto passo che testimonia l’impegno di Bonduelle verso la sostenibilità ambientale, in linea con il programma Bonduelle s’impegna

 La sostenibilità è un tema sempre più sentito soprattutto a tutti noi. Anche per questo, Bonduelle, azienda leader del mercato delle verdure in Italia, che già utilizzava per i suoi prodotti un materiale potenzialmente riciclabile all’infinito come la latta, presenta un rinnovamento del pack degli imballi multipack più importanti della gamma ambient, che diventano così 100% sostenibili. Da oggi, infatti, saranno realizzati in carta, azione che permetterà di ridurre l’utilizzo di plastica di ben 40 tonnellate all’anno. Ma non è tutto, grazie al design innovativo e all’utilizzo di carta certificata FSC e proveniente per il 50% da carta riciclata, sarà possibile ridurre del 30% anche l’utilizzo di carta rispetto ai cluster standard presenti sul mercato. Con questa iniziativa, Bonduelle raggiunge un ulteriore traguardo nell’impegno di ridurre il proprio impatto ambientale mediante imballi 100% sostenibili.

Impegno che si aggiunge a quello di offrire prodotti di sempre maggior qualità e provenienti da agricoltura sostenibile. Bonduelle, infatti, è stata la prima in Italia ad aver introdotto il Mais senza residuo di pesticidi e negli anni ha sempre posto una grande attenzione nelle ricette e alla filiera produttiva, raccogliendo e lavorando le verdure nel minor tempo possibile, cuocendole a vapore per preservare al meglio qualità e gusto della materia prima e riducendo al minimo l’utilizzo di additivi e di zuccheri aggiunti.

Caratteristiche che traspaiono anche dalla nuova grafica: moderna, colorata e completamente focalizzata sul prodotto e la sua naturalità. Sulla nuova confezione dei prodotti ambient vengono infatti comunicate, in modo chiaro e semplice,  le qualità nutrizionali dei prodotti Bonduelle e gli impegni messi in campo in termini di sostenibilità di packaging e dei prodotti agricoli, con la volontà di incentivare un’alimentazione a base vegetale, che possa contribuire al benessere delle persone e del pianeta, senza però rinunciare al gusto.

Bonduelle continua quindi il suo precorso verso un approccio più sostenibile all’agricoltura, ai prodotti e al territorio, al fine di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente e assicurare la miglior qualità per i suoi consumatori. Percorso evidenziato dal programma Bonduelle s’impegna, un piano di azioni concrete lanciato nel 2019 con il quale l’azienda si è posta l’obiettivo di migliorare la salute del pianeta e, conseguentemente, delle persone.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-