Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Carlsberg (terzo produttore di birra al mondo) nel primo semestre incrementa l’utile del 6%, 407 milioni di euro

Il produttore danese di birra Carlsberg ha registrato un utile netto di 3,027 miliardi di corone danesi (407 milioni di euro) tra gennaio e giugno 2021, equivalente a un miglioramento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo i conti semestrali pubblicati dalla società, che ha rivisto al rialzo le sue previsioni per l’intero anno.

Il margine operativo lordo (Ebitda) è aumentato del 6,6% a 7.245 milioni di corone (974 milioni di euro), mentre l’utile operativo del produttore di birra è aumentato del 10,7% a 5.111 milioni di corone (687 milioni di euro).

Il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è aumentato del 9,9% a 31.687 milioni di corone (4.261 milioni di euro), compresi i ricavi di 18.694 milioni di corone (2.514 milioni di euro).
“Mentre l’incertezza per il resto dell’anno rimane, siamo soddisfatti della forza dei risultati del primo semestre e del buon inizio del terzo trimestre, che ci permette di aggiornare le nostre previsioni di guadagno per l’intero anno e di lanciare un terzo programma trimestrale di riacquisto di azioni”, ha sottolineato il Ceo di Carlsberg Cees’t Hart.

Di conseguenza, l’azienda si aspetta di raggiungere una crescita organica dell’utile operativo tra l’8% e l’11% nel 2021, quando prima si aspettava tra il 5% e il 10%.

Inoltre, il terzo produttore di birra al mondo ha annunciato che dopo aver completato la seconda tranche del suo piano di riacquisto di azioni fino a 1 miliardo di corone (134 milioni di euro), inizierà una terza tranche trimestrale del programma con un’assegnazione di 1 miliardo di corone.

Fonte Adnkronos

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-