Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

FOOD BUSINESS

Carlsberg (terzo produttore di birra al mondo) nel primo semestre incrementa l’utile del 6%, 407 milioni di euro

Il produttore danese di birra Carlsberg ha registrato un utile netto di 3,027 miliardi di corone danesi (407 milioni di euro) tra gennaio e giugno 2021, equivalente a un miglioramento del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo i conti semestrali pubblicati dalla società, che ha rivisto al rialzo le sue previsioni per l’intero anno.

Il margine operativo lordo (Ebitda) è aumentato del 6,6% a 7.245 milioni di corone (974 milioni di euro), mentre l’utile operativo del produttore di birra è aumentato del 10,7% a 5.111 milioni di corone (687 milioni di euro).

Il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è aumentato del 9,9% a 31.687 milioni di corone (4.261 milioni di euro), compresi i ricavi di 18.694 milioni di corone (2.514 milioni di euro).
“Mentre l’incertezza per il resto dell’anno rimane, siamo soddisfatti della forza dei risultati del primo semestre e del buon inizio del terzo trimestre, che ci permette di aggiornare le nostre previsioni di guadagno per l’intero anno e di lanciare un terzo programma trimestrale di riacquisto di azioni”, ha sottolineato il Ceo di Carlsberg Cees’t Hart.

Di conseguenza, l’azienda si aspetta di raggiungere una crescita organica dell’utile operativo tra l’8% e l’11% nel 2021, quando prima si aspettava tra il 5% e il 10%.

Inoltre, il terzo produttore di birra al mondo ha annunciato che dopo aver completato la seconda tranche del suo piano di riacquisto di azioni fino a 1 miliardo di corone (134 milioni di euro), inizierà una terza tranche trimestrale del programma con un’assegnazione di 1 miliardo di corone.

Fonte Adnkronos

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-