Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

delivery e lavoro

Pizza Hut investe nell’intelligenza artificiale per aumentare la customer satisfaction. eMarketer: il food delivery nel mondo vale di 126,91 miliardi di dollari

Pizza Hut delivery

Pizza Hut sta sviluppando nuove tecnologie per migliorare l’esperienza del cliente e reclamare il suo primato come re delle consegne, lo riporta eMarketer che cita come fonte VentureBeat.

Pizza Hut è stato tra i primi a il servizio di delivery e ora sta cercando di conquistare nuove quote di mercato investendo in analisi e intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza del cliente e le vendite.

Tristan Burns, global head of analytics di Pizza Hut, ha affermato che l’azienda sta studiando non solo il comportamento di ciascun consumatore, ma anche fattori esterni come il clima locale, per fornire i migliori consigli possibili sui prodotti. “Ci sono limitazioni quando si utilizza una piattaforma standard”, ha detto.
Allo stesso tempo, la società ha deciso di utilizzare strumenti di analisi dell’esperienza digitale Contentsquare, che consente di valutare la percentuale di clic, la velocità di scorrimento e altre metriche per valutare app e sito web.

Da considerare che a livello globale, il settore della consegna di cibo online è un’opportunità di 126,91 miliardi di dollari, secondo le stime di aprile 2021 di Research and Markets.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-