Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Pizza Hut investe nell’intelligenza artificiale per aumentare la customer satisfaction. eMarketer: il food delivery nel mondo vale di 126,91 miliardi di dollari

Pizza Hut delivery

Pizza Hut sta sviluppando nuove tecnologie per migliorare l’esperienza del cliente e reclamare il suo primato come re delle consegne, lo riporta eMarketer che cita come fonte VentureBeat.

Pizza Hut è stato tra i primi a il servizio di delivery e ora sta cercando di conquistare nuove quote di mercato investendo in analisi e intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza del cliente e le vendite.

Tristan Burns, global head of analytics di Pizza Hut, ha affermato che l’azienda sta studiando non solo il comportamento di ciascun consumatore, ma anche fattori esterni come il clima locale, per fornire i migliori consigli possibili sui prodotti. “Ci sono limitazioni quando si utilizza una piattaforma standard”, ha detto.
Allo stesso tempo, la società ha deciso di utilizzare strumenti di analisi dell’esperienza digitale Contentsquare, che consente di valutare la percentuale di clic, la velocità di scorrimento e altre metriche per valutare app e sito web.

Da considerare che a livello globale, il settore della consegna di cibo online è un’opportunità di 126,91 miliardi di dollari, secondo le stime di aprile 2021 di Research and Markets.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-