Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

COMUNICAZIONE FOOD

La pubblicità in arrivo dallo spazio. SpaceX di Elon Musk studia il modo di lanciare in orbita un cartellone digitale

coca-cola spazio

Quello della pubblicità è certamente uno dei settori più in crescita degli ultimi tempi semplicemente perché non invecchia mai e, anzi, trova sempre nuova “linfa” con l’avanzamento tecnologico. In futuro, infatti, sarà logico aspettarsi di vedere la pubblicità anche nello spazio… e sta già avvenendo.

SpaceX – la compagnia spaziale privata di Elon Musk – sta collaborando con una startup tecnologica canadese per lanciare in orbita un cartellone digitale. Il satellite avrà “semplicemente” uno schermo in cui sarà riprodotta la pubblicità (offerta dal migliore offerente), e una fotocamera che scatterà foto degli annunci con la Terra sullo sfondo.

Fortunatamente – almeno per adesso – questo sistema non sarà visibile dalla Terra, anche se molte aziende stanno già pensando a qualcosa del genere. Quello della startup canadese è un esercizio di stile che offrirà alle compagnie la possibilità di avere il loro logo (o annuncio) in orbita nello spazio.

L’acquisto avverrà tramite dei token e ce ne sono cinque diversi: Gamma, utilizzato per determinare la luminosità del display; Kappa, che determinerà il colore dell’annuncio; Beta, utilizzato per scegliere la coordinata X della posizione del satellite; Rhoe che, invece, determinerà la coordinata Y del veicolo; e infine Xi, che determina l’ora in cui verrà visualizzato l’annuncio.

(…)

Fonte https://tech.everyeye.it/

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-